Home Ristorazione #iostoconiristoratori: parte dalle startup la nuova iniziativa a sostegno dei ristoratori

#iostoconiristoratori: parte dalle startup la nuova iniziativa a sostegno dei ristoratori

0
#iostoconiristoratori

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Viene dalle startup e dai professionisti del settore Horeca #iostoconiristoratori, l’ultima azione di solidarietà a favore del mondo della ristorazione, settore tra i più colpiti dalle conseguenze legate all’epidemia di Coronavirus.

Il progetto nasce da un’idea della startup Dishcovery ma è stato in breve tempo abbracciato da molte aziende, startup e consulenti che hanno deciso di fornire le proprie conoscenze e i propri servizi gratuitamente ai ristoratori al fine di aiutare la ripresa economica e semplificare la transizione dei ristoranti nel mondo digitale.

Consulatando sul portale dedicato la lunga lista dei soggetti che hanno aderito, ad esempio, vediamo che Spiiky, piattaforma nata nel 2013 che attraverso gli sconti aiuta le aziende ad aumentare la visibilità online, offre newsletter e visibilità in homepage gratuita attraverso varie formule; l’azienda produttrice di Hot Box, forno professionale per fare food delivery che consente di trasportare il cibo a 85 gradi, senza umidità per oltre 40 minuti ha sospeso il pagamento dei canoni mensili nel caso l’attività di food delivery sia stata bloccata dalle restrizioni legate al Coronavirus.

E ancora: Muse Comunicazione, storica agenzia di comunicazione e marketing digitale per food, ristoranti e hotel, ha messo a disposizione per i professionisti del settore sulla sua pagina Facebook una video-lezione al giorno dedicata a un tema rilevante per la ristorazione, dal digitale ai social media, dal marketing agli strumenti da attivare; infine Emerge, la piattaforma B2B che assiste i ristoratori nello scouting dei migliori fornitori locali e nazionali, offrirà gratuitamente interviste di assestment, analisi e selezione dei migliori fornitori.

Tante altre sono le offerte di supporto concreto per i professionisti della ristorazione, che grazie agli aiuti forniti da specialisti del marketing o della comunicazione e di altri partner del settore, potranno rimettersi in moto e ripartire, si spera quanto prima, nel migliore dei modi.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here