Home Ho.Re.Ca. Bar Ice Cube completa la gamma e definisce un nuovo standard per il...

Ice Cube completa la gamma e definisce un nuovo standard per il ghiaccio alimentare confezionato

Ice Cube completa la gamma e definisce un nuovo standard per il ghiaccio alimentare confezionato

Ice Cube, azienda leader in Italia del ghiaccio alimentare confezionato, ha sviluppato un concept in grado di garantire massima sicurezza e qualità altissima.

Dalla linea ICE³ Classic alla linea Premium, Ice Cube offre una gamma completa e trasversale, che offre un packaging uniforme, riconoscibile ed essenziale, ed è pensata per arricchire un semplice momento conviviale o per soddisfare il professionista più esigente.

Nei “classici” rientrano i prodotti di largo consumo, di pratico utilizzo. Pratico, versatile e conveniente, l’High Perfomance rientra nella tipologia Tube Ice. Si tratta di cilindretti forati di acqua purissima: il foro attraversa i cilindretti e aumenta la superficie a contatto con la bevanda accelerando abbattimento della temperatura e raffreddando velocemente il drink. Perfetto per long drinks, aperitivi, cocktails realizzati con tecnica “build over ice” e per tutte le bevande che partono da temperatura ambiente.

Altra tipologia è l’ICE3 Crushed, gemme di ghiaccio le cui piccole dimensioni garantiscono la diluizione immediata, richiesta per esempio dai cocktail pestati. Pensato per tutti i cocktail che prevedono un ghiaccio frantumato come Pestati, Julep, Frozen ed alcuni Tiki Drinks. Trova ideale collocazione anche in ristorazione per la presentazione in tavola di crudi di pesce, crostacei e frutti di mare.

Novità della gamma sono gli ICE3 Full Cube, cubetti di ghiaccio pieno e cristallino da 33 millimetri. Compattezza e densità contraddistinguono questi cubetti dall’aspetto pieno e brillante, in grado di conferire luce e brillantezza ad ogni cocktail. Per realizzarli, Ice Cube utilizza la tecnica di produzione “hoshizaki”: in ogni ciclo di produzione, le acque residue vengono infatti costantemente rinnovate per raggiungere il risultato di pienezza.

Le ICE3 Balls sono sfere di ghiaccio pieno: ghiaccio compatto e ad alta densità che permette un lento processo di scongelamento, assicurando la giusta durata. La forma sferica dal diametro pari a 50 millimetri si presta perfettamente alla realizzazione di cocktail dall’aspetto scenografico, ottimi per uso professionale o per chi ama gustare un cocktail elaborato  home made.

Nella ICE3 Innovation si annoverano quei prodotti dal processo produttivo o dal confezionamento particolarmente innovativo. Il nuovo Flat Pack è un’innovativa produzione di ghiaccio a matrice che permette di ridurre notevolmente lo spazio occupato dal prodotto sottovuoto. Si parla infatti del 38% di volume in meno rispetto alle tradizionali confezioni mantenendo alti gli standard di sicurezza alimentare.

L’altra novità riguarda l’Ice Cup, bicchiere monouso contenente ghiaccio puro alimentare Ice Cube. Pronto all’uso, è l’ideale per degustare ‘’on the go’’ bevande sia calde che fredde offrendo una nuova esperienza di gusto.

Risultato di una lunga ed elaborata lavorazione artigianale, la linea ICE3 Premium rientrano prodotti unici e inimitabili, realizzati a partire da un blocco unico di ghiaccio. Completamente trasparente, cristallino, privo di aria ed imperfezioni, comprende Ice Deluxe, Ice Chunk, Ice Chunk XXL e Ice Balls XXL. Di varie dimensioni e varie forme, questi prodotti sono pensati per accompagnare distillati di pregio. Ultimi, non per importanza, Block, Brick e Brick XXL, le cui grandi dimensioni, densità e durezza garantiscono qualità per la realizzazione di forme diverso attraverso l’ice carving e un aspetto scenico unico.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
 

Print Friendly, PDF & Email
4/5 (1)

Lascia una valutazione

Condividi su: