Home Catering I love Ostrica sponsor ufficiale di Euro-Toques per la Cucina Italiana
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

I love Ostrica sponsor ufficiale di Euro-Toques per la Cucina Italiana

0
Guida 2019 Euro-Toques - I love Ostrica

La Guida Euro-Toques Italia presenterà, domenica 3 marzo alle ore 18.00, presso l’Excelsior Hotel Gallia di Milano, la nuova edizione 2019. Sarà l’occasione per conoscere più da vicino i protagonisti della Cucina Italiana, per promuovere i cuochi migliori del nostro territorio attraverso i loro piatti e le loro esperienze personali e professionali. Dopo una tavola rotonda incentrata sul ruolo dei cuochi come promoter del turismo enogastronomico, la serata prevede un aperitivo e, a seguire, una cena di gala a cura degli chef stellati Enrico Cerea, Alfio Ghezzi, Giuseppe Mancino, Marco Sacco e Franco Aliberti.

Dopo la collaborazione iniziata nel 2017, I love Ostrica, l’esclusivo format di shop online, catering e degustazioni con protagoniste ostriche, crudités di mare e pescato di altissima qualità, da quest’anno è sponsor ufficiale di Euro-Toques. Durante l’aperitivo, nello scenario dell’hotel milanese, sarà disponibile il servizio Oyster Show: gli ospiti potranno gustare la selezione di ostriche a cura dello staff di I love Ostrica. La scelta vedrà protagoniste le ostriche Italiane Sarde, conosciute come “Sandalia”: sono ostriche autoctone, che rispondono all’esigenza di riscoprire l’italianità dei prodotti del nostro territorio. Un’ostrica italiana d’eccellenza, dunque, della produzione ostricola sarda, ed ecosostenibile: allevata dalla cooperativa Pescatori Tortolì, nella provincia di Ogliastra, una realtà fondata negli anni ‘40 con profonde radici nel territorio, diventata punto di riferimento per la mitilicoltura, l’ostricoltura e l’acquacoltura.

L’ostrica italiana che sarà servita esprime tutti i profumi del territorio e ricorda il profumo del pesce azzurro appena pescato. Candida e perlata, al palato è equilibrata, carnosa, evolvendo sul finire in note dolci e amarognole, che ricordano la mandorla siciliana.
L’Oyster Show a cura di I love Ostrica che omaggerà gli ospiti durante la presentazione di Euro-Toques 2019 è disponibile ovunque, in tutta Italia, come servizio di catering per privati e aziende, grazie al servizio di consegne a domicilio che l’azienda copre capillarmente.

I love Ostrica nasce da La Piazzetta del Pesce, e-commerce e delivery di pesce di alta qualità per ristoranti e privati, realtà fondata nel 2007 da Luca Nicoli, oggi a tutti gli effetti leader nella distribuzione italiana di prodotti di lusso, in particolare ostriche. Considerate che nell’ultimo anno sono oltre 2.000.000 le ostriche distribuite in Italia. L’accurata selezione dei fornitori, a cui viene imposto un rigido capitolato di autocontrollo, è alla base dell’alta qualità di ogni prodotto che viene tracciato in tutta la sua filiera produttiva, dal momento in cui viene pescato fino alla consegna. Con I love Ostrica, il portale di lusso che si occupa di eventi, show cooking, chef a domicilio, serate didattiche, le ostriche diventano vere protagoniste, portando all’attenzione di un pubblico curioso e selettivo un prodotto pregiato, tutto da scoprire.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here