Home Notizie Le Aziende informano Gruppo Serenissima Ristorazione: nuova partnership con FinDynamic per sostenere la filiera

Gruppo Serenissima Ristorazione: nuova partnership con FinDynamic per sostenere la filiera

Il Gruppo Serenissima Ristorazione annuncia la partnership con FinDynamic che offre all'azienda una soluzione innovativa per finanziare il capitale circolante e supportare i fornitori.

Gruppo Serenissima Ristorazione: nuova partnership con FinDynamic per sostenere la filiera

Il Gruppo Serenissima Ristorazione, leader nel settore della ristorazione commerciale e collettiva, annuncia la partnership con FinDynamic per supportare la propria filiera tramite la piattaforma dedicata al Dynamic Discounting, una soluzione innovativa per finanziare il capitale circolante e supportare i fornitori.

La collaborazione nasce dalla volontà del Gruppo Serenissima di offrire al proprio parco fornitori una fonte di liquidità alternativa, che possa sostenere le aziende in difficoltà in questo periodo storico caratterizzato dalla pandemia Covid-19.

Con il servizio di Dynamic Discounting offerto da FinDynamic, l’azienda cliente finanzia il capitale circolante dei fornitori attraverso la propria liquidità. Grazie alla piattaforma sviluppata da FinDynamic, l’azienda capo-filiera offre ai propri fornitori la possibilità di richiedere l’incasso anticipato delle fatture prima della data di scadenza, in cambio di uno sconto che varia in base ai giorni di anticipo. A fronte della richiesta, l’azienda capo-filiera salda direttamente il pagamento.Gruppo Serenissima Ristorazione: nuova partnership con FinDynamic per sostenere la filiera

Si tratta di una partnership significativa, in un momento complesso per tutta l’economia, in particolare per il settore della ristorazione in Italia; il Gruppo Serenissima lancia dunque un segnale importante adottando una soluzione Fintech innovativa che in questo momento è uno degli strumenti più efficaci per sostenere la necessaria ripresa economica.

Il CFO di Serenissima Ristorazione Tommaso Putin ha voluto sottolineare: “Siamo molto soddisfatti della nuova partnership con FinDynamic, che ci permetterà di garantire i pagamenti ai fornitori – partner essenziali per tutta la procedura di preparazione e consegna dei pasti – in modo semplice e immediato. Il Dynamic Discounting è infatti uno strumento innovativo e molto utile che si adatta alla perfezione ad un settore complesso come quello della ristorazione collettiva, dove si rileva la presenza di un gran numero di soggetti che hanno necessità di gestire i pagamenti in maniera continua e flessibile”.

“L’accordo con il Gruppo Serenissima va ad allargare il novero delle partnership che sta caratterizzando la crescita di FinDynamic e delle soluzioni fintech innovative” ha dichiarato Paolo Pesenti, Operations Director di FinDynamic. “Offriamo un servizio sempre più capace di trasformare la relazione tra clienti e fornitori in un autentico rapporto di partnership. In particolar modo nell’ultimo periodo, legato all’emergenza sanitaria in Italia, ci poniamo l’obiettivo di incentivare uno sviluppo sostenibile nell’ambito della gestione della liquidità, da sempre un problema per le PMI italiane.”

Con questa partnership, FinDynamic prosegue il proprio percorso di crescita che la vede gestire e processare, tramite la propria piattaforma, fatture per 2,5 miliardi di euro coinvolgendo oltre 4.000 fornitori solo negli ultimi 18 mesi. FinDynamic è il partner ideale per quelle aziende che ricercano soluzioni in grado di generare valore, semplificare i rapporti con la filiera attraverso l’innovazione tecnologica.

Gruppo Serenissima Ristorazione
Il Gruppo Serenissima Ristorazione è oggi una delle realtà italiane più importanti nel campo della Ristorazione commerciale e collettiva, con una produzione di 50 milioni di pasti annui, 14 società collegate, 9.500 dipendenti fra Italia e estero e un fatturato consolidato di oltre 400 milioni di euro.
Con oltre trent’anni di esperienza nel campo della ristorazione collettiva, 120 ospedali e 250 strutture socio assistenziali servite, Serenissima Ristorazione è oggi un punto di riferimento per scuole, ospedali, aziende o case di riposo che necessitino di servizi di mensa e di pulizia dei locali.
FinDynamic è una giovane azienda nata e sviluppata intorno ad un’idea innovativa di Fintech per volontà e con l’impegno diretto dei due fondatori e di un team di giovani manager.
L’idea intorno alla quale si è sviluppata FinDynamic nasce dalle possibilità che oggi offre la tecnologia digitale applicata alla finanza, nel caso specifico nella gestione del credito a breve per finanziare il capitale circolante. Lo strumento creato è una Piattaforma Digitale di Dynamic Discounting, una forma innovativa di gestione del credito che offre alle aziende clienti l’opportunità di generare valore economico attraverso l’utilizzo efficiente della liquidità. Oggi FinDynamic per il suo prodotto è considerata una delle aziende fra le più innovative nel settore del credito Fintech. Dal lancio sul mercato di questa Piattaforma sono già diverse le aziende importanti che in diversi settori hanno già aderito al programma, fra queste spiccano Lui Jo e Furla nella moda, Sapio nell’industria, il Gruppo Montenegro e Venchi nel food & beverage, oltre a diverse realtà attive nel retail.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: