Grandi emozioni nella giornata finale dei Campionati Italiani Baristi 2019

23 Gen 2019 - 07:08
Grandi emozioni nella giornata finale dei Campionati Italiani Baristi 2019
Si è chiusa ieri martedì 22 gennaio con tre premiazioni la terza giornata dei Campionati Italiani Baristi validi per le qualifiche ai Campionati Mondiali WCE.

LATTE ART: MANUELA FENSORE CONSERVA IL TITOLO DI CAMPIONESSA

Podio incandescente per la competizione Latte Art - seguitissima e molto partecipata dal pubblico presente che gremiva le tribune dell’area gare SIGEP. Dopo una finale a sei avvincente, i primi tre classificati, si è replicato lo stesso podio dell’anno scorso che ha visto ancora sul gradino più alto Manuela Fensore - Campionessa uscente che ha difeso con grinta il suo titolo, seguita da Matteo Beluffi e Pietro Maria Vannelli. Manuela sarà a Berlino per rappresentare l’Italia al World of Coffee - sede dei Campionati Mondiali Latte Art previsti per 6-8 Giugno 2019.

 width=ROASTING: MICHELE ANEDOTTI È IL CAMPIONE 2019

Al termine della tra giorni che caratterizza il lungo e meticoloso svolgimento del campionato Roasting, è stato Michele Anedotti, alla sua prima esperienza in una gara Nazionale, ad agguantare il primato e ad imporsi su Moritz Hofer - al secondo posto - e Luigi Paternoster - terzo classificato. Grandi festeggiamenti da parte del Team Ditta Artigianale - Firenze a cui appartiene il roaster fiorentino.

Michele AnedottiCUP TASTING: FRANCESCO SANAPO CAMPIONE ITALIANO DAVANTI AD UNA COMBATTIVA HELENA OLIVIERO

Grande suspence nella gara Cup Tasting, giocata fino all’ultima tazza. Francesco Sanapo è il nuovo Campione Italiano della disciplina dell assaggio del caffè, con 8 tazze su 8 indovinate, davanti alla Campionessa uscente Helena Oliviero, 7 su 8, e a Valentina Montesi, terza classificata. Sanapo è stato Campione Italiano nella disciplina Baristi e sesto al mondo a Melbourne nel 2013, tornerà a rappresentare i colori Italiani in una disciplina diversa che lo vedrà sul palco del World of Coffee di Berlino in Giugno 2019.  width=

Ti potrebbe interessare anche: Campionati Sca Italy a Sigep: i vincitori Brewers Cup e Coffee in Good Spirits

Compila il mio modulo online.