Home Gluten Free Expo Grande successo per Gluten Free Expo e Lactose Free Expo. Tante novità...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Grande successo per Gluten Free Expo e Lactose Free Expo. Tante novità in programma

0
Gluten Free Expo - Lactose Free Expo

Si sono concluse oggi con successo la settima edizione di Gluten Free Expo, salone internazionale dedicato al mercato e ai prodotti senza glutine e la seconda edizione di Lactose Free Expo, dedicato ai prodotti e al mercato senza lattosio organizzati da Exmedia Srl, società del gruppo IEG – Italian Exhibition Group.
Le manifestazioni hanno registrato una grande affluenza di utenti professionali, buyers internazionali e pubblico, oltre che un’ampia soddisfazione da parte delle aziende italiane e internazionali presenti.

Questa edizione ha visto il lancio di Foodnova, il network delle nuove esigenze alimentari che, dal prossimo anno, racchiuderà quattro manifestazioni ben distinte: Gluten Free Expo e Lactose Free Expo e le due new entries, Expo Veg, salone dedicato alla scelta alimentare vegetariana e vegana, ed Ethnic Food Expo, salone dedicato ai prodotti alimentari etnici.
Foodnova, con i suoi i quattro saloni, debutterà a Fiera di Rimini dal 16 al 19 novembre 2019.

Clicca qui per saperne di più su Foodnova.

L’edizione 2018 ha coinvolto anche il segmento retail con i brand leader della GDO, Coop, Despar e Bennet attraverso l’esposizione in un’area dedicata dei loro prodotti free from e i business meeting tra i loro category buyer e gli espositori.

Inoltre, gli espositori hanno usufruito anche del programma incoming di buyers organizzato da IEG attraverso il suo network internazionale con il supporto strategico di ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. I paesi coinvolti sono: Spagna, Germania, Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Regno Unito, Romania, Israele, Canada e Sudafrica. Alle delegazioni ufficiali, si sono aggiunti numerosi visitatori professionali provenienti da tutta Europa, oltre che da Usa, Sud Est Asiatico e EAU.

L’esito positivo di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo 2018 conferma i due eventi come un appuntamento di business irrinunciabile nel panorama fieristico internazionale per le aziende che lanciano nuovi prodotti, per gli operatori della distribuzione, che possono arricchire il loro portfolio e per i consumatori che si informano sulle novità di prodotto che troveranno, sia nel segmento retail, che nel segmento fuori casa.

Ricchissimo il palinsesto eventi di Gluten Free Expo e Lactose Free Expo in collaborazione con la prestigiosa scuola di cucina Cast Alimenti e FIC – Federazione Italiana Cuochi, già partner consolidati delle fiere food & beverage di IEG, oltre che alle rinnovate collaborazioni con la rivista Pizza e Pasta Italiana e l’Associazione Conpait – Confederazione Pasticceri Italiani.

È la conferma che negli ultimi anni è cresciuta l’attenzione da parte dei professionisti Ho.Re.Ca. nel proporre ai consumatori un’offerta senza glutine e senza lattosio sempre più ampia, sicura e di qualità, come è emerso anche dal talk show inaugurale dedicato all’evoluzione del mercato free from nel settore Ho.Re.Ca.

Il prossimo appuntamento di IEG dedicato al settore food & beverage sarà la 40° edizione di Sigep, salone internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianali e caffè in programma dal 19 al 23 gennaio 2019 a Fiera di Rimini.

Clicca qui per saperne di più su Sigep 2019

Italian Exhibition Group (IEG) è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2017 con ricavi totali consolidati di 130,7 mln di euro, un EBITDA di 23,2 mln e un utile netto consolidato di 9,2 mln. Nel 2017, IEG, nel complesso delle sedi espositive e congressuali di Rimini e Vicenza, ha totalizzato 50 fiere organizzate o ospitate e 206 eventi congressuali
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here