Home Ho.Re.Ca. Bar Glow Sweet & Sour Mix: l’invenzione di Michele Piagno per cocktail “fluo”

Glow Sweet & Sour Mix: l’invenzione di Michele Piagno per cocktail “fluo”

Nasce dall'ingegno del bartender Michele Piagno Glow Sweet & Sour Mix un liofilizzato per realizzare cocktail fluo distribuito in esclusiva da Mixò Italia

Michele Piagno è un barman affermato; esperto di mixologia molecolare, spesso collabora con chef stellati come Norbert Niederkofler con cui si è occupato di “food pairing” creando un drink dedicato per ogni pietanza di un menu a tema.

Ancor prima di frequentare l’Istituto Alberghiero dove si è formato, Michele Piagno aveva già la passione per la chimica e tanta voglia di sperimentare creando preparazioni veloci, facili da proporre, magari in discoteca o durante un festival.

Michele Piagno

“Barista, barman, bartender… in fondo sono tutti sinonimi. Chi sta dietro a un bancone deve soprattutto saper ascoltare e regalare un po’ di serenità a chi viene a rilassarsi in un locale”, spiega Michele Piagno riassumendo la sua filosofia.

Per questo nell’ormai lontano 2011 ha ideato Glow Sweet & Sour Mix, un liofilizzato divenuto brevetto mondiale per la creazione di cocktail fluorescenti distribuito in esclusiva da Mixò Italia.
“Glow S&S created by Michele Piagno“, tecnicamente parlando, è un cocktail sweet & sour fotosensibile.
Sweet & sour è una miscela a base di limone e zucchero che i bartender utilizzano per preparare i cocktail; in questo caso, è un elemento che può regalare qualcosa in più a una festa, a un momento conviviale da vivere con gli amici. Un cocktail fluo non è solo buono da bere, è anche divertente. Nel tempo, “Glow S&S created by Michele Piagno” ha avuto notevole successo ed oggi potrebbe rappresentare una soluzione da ricordare per dare un po’ di colore e spensieratezza in un momento così difficile.

Glow S&S è un semilavorato di alta qualità molto facile da usare”, racconta Michele Piagno. Viene venduto in pratiche buste monodose che il barman dietro il bancone semplicemente diluisce in un litro d’acqua. Di giorno o con luci standard, il cocktail sembra ‘normale’, ma se si accendono i neon a raggi ultravioletti tipici dei locali diventa fluo, con un effetto sorprendente… che dà alla festa qualcosa in più”.

Esclusiva internazionale di “Glow S&S by Michele piagno” è come dicevamo Mixò Italia, che sul suo sito propone anche due degli infiniti drink che è possibile creare con questo sour: Fluo Party e Glow.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: