Home Retail & GDO Ferrero fa il suo ingresso nel mercato dei gelati confezionati

Ferrero fa il suo ingresso nel mercato dei gelati confezionati

Arriavano questo mese nella grande distribuzione i nuovi gelati Ferrero: gli stecchi Ferrero Rocher e Raffaello e i ghiaccioli EstaThè

Il Gruppo Ferrero fa il suo ingresso nel mercato dei gelati confezionati con gli stecchi Ferrero Rocher, nelle versioni Classic e Dark, e Raffaello  e con i ghiaccioli Estathè Ice gusto pesca e limone.

Le nuove referenze arriveranno questo mese nella grande distribuzione dove attualmente viene distribuito il 60% del totale dei gelati confezionati venduti in Italia per un valore pari a 1,2 miliardi. Nel complesso, in Italia il mercato dei gelati confezionati ricordiamo che vale circa 1,9 miliardi di euro

Il lancio avverà contemporaneamente in Italia, Francia, Germania, Austria e Spagna.
Lo sviluppo della nuova linea è stato avviato in singergia con la società spagnola Ice Cream Factory Comaker controllata dal Gruppo Ferrero e con più di cinquantacinque anni di esperienza nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria. Se per la produzione della linea di gelati Kinder Ferrero aveva sfruttato il know-how di Unilever, per questa nuova gamma l’intera fase di ricerca e sviluppo nonché di produzione è realizzata dal Gruppo di Alba.

Con queste golose novità, Ferrero offrirà ai consumatori una valida alternativa alle praline che con l’arrivo dell’estate ogni anno vengono ritirate dai punti vendita per evitare che il caldo le danneggi.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    5/5 (3)

    Lascia una valutazione

    Condividi su: