Fernet-Branca: i cocktail bar di Milano sulle latte natalizie in limited edition

Fernet-Branca in occasione del suo 175° Anniversario ha deciso di collaborare con quattro Cocktail Bar di Milano per realizzare le nuove latte natalizie.

18 Nov 2020 - 00:32
Fernet-Branca: i cocktail bar di Milano sulle latte natalizie in limited edition
Fernet-Branca in occasione del suo 175° Anniversario ha deciso quest’anno di rendere omaggio ai Cocktail Bar, una categoria, tra le molte, colpita profondamente dal Covid-19. Per rappresentare tutta la categoria Fernet-Branca ha collaborato con quattro Cocktail Bar di Milano, città nella quale è nato. Le esclusive e attese latte quest’anno raccontano così quattro ricette speciali realizzate dai quattro locali milanesi con Fernet-Branca, e saranno disponibili in quattro diversi colori pop, a dimostrare la versatilità del prodotto e la sua capacità di rendere prezioso il mix. https://youtu.be/EQ3MAtEA538 I quattro locali sono:
  • Ceresio7 Pools&Restaurant con il cocktail “175 BOULEVARD BRANCA”
  • Lacerba Milano con il cocktail “DIGESTIVO DEL LAVORO”
  • Mag Cafè con il cocktail “YOU CAN’T IMAGINE THIS FLAVOR”
  • Milano The Stage Octavius, con il cocktail “BRANCA HOME PUNCH”
Un pendaglio attorno al collo della bottiglia, all’interno della latta, racconta gli ingredienti e le istruzioni di preparazione di ogni singolo cocktail, tutti semplici da replicare a casa. Le Latte 2020 si confermano anche quest’anno una strenna da collezionare o regalare ai propri cari ed amici.  width=La limited edition di Fernet-Branca è disponibile al prezzo di una bottiglia di Fernet-Branca nelle principali insegne della grande distribuzione italiana.

Le Ricette dei Cocktail:

175 BOULEVARD BRANCA by Ceresio7 Pools&Restaurant
2,5 cl Templeton Rye Whiskey Versare tutti gli ingredienti in un mixing glass, aggiungere ghiaccio e miscelare con un cucchiaio. Filtrare in una coppetta da cocktail e spremere gli olii di una scorza d’arancia e di
2,5 cl Vermouth Antica Formula
1,5 cl Carpano Botanic Bitter
1 cl Fernet-Branca
 
una di limone.
DIGESTIVO DEL LAVORO by Lacerba Milano
2 cl Fernet-Branca Versare tutti gli ingredienti in uno shaker senza ghiaccio e agitare. Aggiungere ghiaccio nello shaker e shakerare una seconda volta per creare una texture cremosa. Filtrare in un bicchiere old fashioned colmo di ghiaccio e guarnire con una scorza di limone.
5 cl Vermouth Carpano Bianco
2 cl Succo di limone fresco
4 cl Sciroppo di zucchero
0,5 cl Bianco d’uovo
YOU CAN’T IMAGINE THIS FLAVOR by Mag Cafè
3 cl Fernet-Branca Versare in uno shaker tutti gli ingredienti. Aggiungere il ghiaccio e shakerare per raffreddare e diluire il drink. Filtrare il tutto in una coppetta da cocktail.
3 cl Succo di lime fresco
3 cl Sciroppo d’orzata
BRANCA HOME PUNCH by The Stage Octavius
3 cl Fernet-Branca Agitare in uno shaker con ghiaccio tutti gli ingredienti ad esclusione della Indian tonic. Filtrare, con un colino a trama fine, in un bicchiere alto colmo di ghiaccio. Completare con la Indian tonic, mescolare delicatamente e guarnire con un ciuffo di menta fresca.
3 cl Vermouth Carpano Classico
1 cl Sciroppo di zucchero
1,5 Succo di limone fresco
Menta fresca
Indian tonic a colmare
 
Fratelli Branca DistillerieLa Fratelli Branca Distillerie è un'impresa familiare leader creata nel 1845 da Bernardino Branca. Sotto la guida di Niccolò Branca, quinta generazione della famiglia, la società ha esteso significativamente la presenza dei propri marchi in oltre 160 paesi negli ultimi 20 anni. La società ha un portafoglio diversificato di brand premium e luxury guidati da Fernet-Branca, al liquore Brancamenta, il Vermouth Carpano, Punt e Mes, Carpano Botanic Bitter, il liquore Caffè Borghetti, il Brandy Stravecchio Branca e Stravecchio Branca XO, la Grappa Candolini e il Vermouth di lusso Antica Formula di Carpano, inventore del Vermouth.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.