Home Alimenti & Ingredienti Frutta secca e candita Euro Company presenta i suoi fermentini da Eataly

Euro Company presenta i suoi fermentini da Eataly

Euro Company approda nei punti vendita di Eataly Milano, Roma e Torino per presentare i suoi fermentini, formaggi vegani a base di frutta secca fermentata.

Euro Company presenta i suoi fermentini da Eataly

Euro Company approda nei punti vendita di Eataly Milano, Roma e Torino per presentare i suoi fermentini, con tre weekend dedicati all’assaggio di questa nuova categoria di alimenti biologici a base di frutta secca.

I fermentini nascono dalla fermentazione di frutta secca e semi oleosi, con la sola aggiunta di acqua e sale. Questi prodotti sono interamente biologici e 100% vegetali, ideali quindi per chi segue una dieta vegetariana o vegana.

La lista degli ingredienti è cortissima, in pieno trend clean label che vuole un prodotto il meno possibile lavorato e senza aggiunta di conservanti, addensanti o additivi.

A seconda della maturazione del prodotto, i fermentini, che all’aspetto assomigliano a formaggi, si presentano freschi o stagionati e a pasta dura o molle.

Sono prodotti freschi, non pastorizzati, ricchi di fermenti (come il nome suggerisce!). Inoltre il processo di fermentazione a cui sono sottoposti valorizza ulteriormente tutti i principi nutritivi contenuti nella frutta secca alla base del prodotto.

I Fermentini che è possibile acquistare da Eataly

Fermè – anacardi, acqua e sale

Si tratta di fermentini realizzati con anacardi fermentati, acqua e sale, con in più l’aggiunta di erbe aromatiche o spezie naturali a seconda del prodotto. Si dividono tra spalmabili e semi-stagionati, sono prodotti freschi e si conservano in frigo.

Camelia – il fermentino a crosta fiorita

Il fermentino a crosta fiorita, è realizzato attraverso la fermentazione di anacardi e noci di macadamia. Un’equilibrata sintesi tra il gusto delle materie prime, i sapori che nascono durante la fase di fermentazione e la consistenza data dalla crosta bianchissima e compatta, che si sviluppa grazie all’azione del Penicillium Candidum. Camelia racchiude in sé la dolcezza e la delicatezza della frutta secca, il tocco fresco e acidulo tipico della fermentazione e gli aromi caratteristici dei prodotti a crosta fiorita.

I weekend di degustazione dei Fermentini da Eataly

Milano
dal 2 al 4 ottobre 2020
Eataly Milano Smeraldo
Piazza XXV Aprile, 10

Cooking show e degustazione dei prodotti con lo chef Tomas Marfella.

Roma
dal 16 al 18 ottobre 2020
Eataly Roma
Piazzale XII Ottobre, 1492

Degustazione dei prodotti con Marco Dalboni, esperto di cucina naturale.

Torino
dal 30 ottobre al 1 novembre 2020
Eataly Torino Lingotto
Via Nizza, 230/14
Degustazione dei prodotti con Marco Dalboni, esperto di cucina naturale.
Euro Company. Fondata nel 1979, Euro Company produce, seleziona e commercializza frutta secca ed essiccata a Godo di Russi, nel cuore della Romagna. In questi 40 anni la comunità è cresciuta costantemente, fino a contare oggi circa 400 dipendenti, con un’età media inferiore ai 40 anni. Con un fatturato di oltre 110 milioni di euro nel 2019 ha una presenza pressoché totale sul mercato italiano, offrendo alimenti vegetali a base di frutta secca ed essiccata, e riducendo al minimo possibile le lavorazioni della materia prima.
Vision dell’azienda è, infatti, essere un punto di riferimento per l’alimentazione sana e sostenibile, mettendo al centro la salute, il pianeta e il rispetto delle persone, con l’obiettivo ultimo di influenzare l’intera industria alimentare. Diventata Società Benefit nel 2018 e certificata B Corporation nel 2019, Euro Company fa dell’etica il suo punto cardine, anche attraverso i quattro pilastri del concetto di Qualità Etica che abbracciano tutta la filiera: dal rapporto diretto alle partnership di lungo termine con i produttori, dalla remunerazione equa dei coltivatori alla condivisione di attrezzature e know-how, per ottenere materie prime di alta qualità, garanzia del miglior prodotto possibile per il consumatore.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
       

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: