Home Birre È B(eer)BQ Day al Birrificio Hibu
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

È B(eer)BQ Day al Birrificio Hibu

0
B(eer)BQ DAY Hibu

Domenica 9 giugno Hibu torna a festeggiare l’imminente arrivo dell’estate. E come da tradizione lo fa nel suo giardino di via Ampere 6, a Burago di Molgora (Mb), con un’originale grigliata in stile americano.

Il B(eer)BQ Day è l’appuntamento che il birrificio brianzolo offre (l’ingresso è gratuito, salvo le consumazioni) ai suoi amici per trascorrere qualche ora in spensierata allegria. Perché i valori di Hibu sono semplici, come la birra, fatta da soli quattro ingredienti: acqua, malto d’orzo, luppolo e lievito. Una semplicità che si riflette nei principi guida dello stabilimento che trova in Raimondo Cetani – il mastro birraio – la sua anima. Valori che riconducono a cose vicine, che ci toccano nel profondo, importanti ma insieme leggere come l’amicizia e il piacere di stare insieme. Ecco perché i ragazzi Hibu ogni anno vogliono condividere un po’ di tempo con le persone a loro vicine in nome del “potere della birra”: quello di farci stare bene, sorseggiando una buona birra che in casa Hibu, grazie all’ampia scelta, non manca mai.

Per cui domenica 9 giugno il cancello di via Ampere 6 alle 10 si spalancherà ancora una volta per dare vita ad un’intensa giornata che si chiuderà alle 19 all’insegna della convivialità. Il ritmo della giornata sarà scandito da barbecue, tanta birra e la musica di dj Bum Bum.

Contest Hibu B(eer)BQ Day

All’interno del party si terrà la terza edizione del contest Hibu B(eer)BQ Day: una fire battle che consentirà ai concorrenti di guadagnare punti WBQA nel circuito Fire Battle Championship. Dodici team (professionisti e amatoriali) si sfideranno in tre categorie: fish, steak e beer cake sotto l’occhio vigile di una giuria certificata NBC-WBQA (dove NBC sta per National BBQ Championship, il più grande campionato nazionale di barbecue in Europa, sanzionato da WBQA Italia, la sezione nazionale della prestigiosa World Babercue Association) e una giuria popolare. I concorrenti realizzeranno il dessert alla birra con una delle etichette di casa.

Fra i presenti anche Marco Agostini, uno dei più accreditati esperti italiani del settore, docente e giudice, nonché autore di libri come il recente “Universo BBQ” edito da Gribaudo. Occasione ghiotta non solo per degustare autentiche e succulente ribs da abbinare alle birre Hibu, ma anche per chiedere consigli e suggerimenti su come migliorare le proprie doti di griller.

Le specialità alla spina

Sei le specialità alla spina proposte per tenere compagnia agli ospiti: la Golden Ale Entropia, figlia di un mix di luppoli inglesi ed americani; la Apa Vaitrà, americana dal palato amaro; la American Ipa Trhibu, decisa e ricca di profumi; la Belgian Ale Eil, belga fruttata e speziata; la White Ipa Dama Bianca, seducente luppolata di frumento; la Tripel Gotha, una belga decisa.

Tutti prodotti commercializzati da Dibevit da ottobre 2017, società che da venti anni importa e distribuisce birre speciali. E per carpire qualche informazione in più sulla loro genesi alle ore 11 chi avrà piacere verrà accompagnato in una visita guidata all’interno delle stanze segrete in cui le creazioni di Raimondo Cetani prendono vita. Per far sì che la visita si svolga al meglio è obbligatorio prenotarsi con patrizia@birrificiohibu.it

La festa si svolgerà anche in caso di pioggia.

HIBU 
HIBU (www.birrificiohibu.itè una realtà brassicola brianzola nata ufficialmente nel 2007, pur aggirandosi dalla fine degli anni Novanta del secolo scorso nel garage di casa di Raimondo Cetani, il mastro birraio. Le sue linee guida sono da sempre: qualitàcreativitàpassione, cercare un prodotto a misura di palato in cui ciascuno possa ritrovare i propri gusti e le proprie aspettative. Nella gamma Hibu infatti c’è un’etichetta per tutti fra le 11 di quest’anno. Un vasto mondo ottenuto con l’attenzione minuziosa di chi lavora come un sarto, cucendo addosso al suo cliente ogni capo. Da ottobre 2017 le birre HIBU sono commercializzate dai distributori Ho.Re.Ca. di Dibevit Import Srl, società dedicata all’importazione di birre premium e speciali.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here