Doppia medaglia d'oro alla grappa The Queen di Bonaventura Maschio

1 Agosto 2019 - 03:30
Doppia medaglia d'oro alla grappa The Queen di Bonaventura Maschio
Doppia premiazione per The Queen, la grappa italiana di casa Bonaventura Maschio fatta con vinacce selezionate e invecchiata in legno, che seduce con il suo linguaggio morbido e aromatico e si aggiudica due importanti riconoscimenti all’ISW, gara internazionale che si svolge in Germania, dedicata ai superalcolici, distillati pregiati, liquori, sidri e alcopops, e all’IWSC, The International Wine and Spirit Competition. “Siamo molto orgogliosi di aver ricevuto la medaglia d’oro in due dei concorsi più prestigiosi nel mondo distillati a livello mondiale - racconta Stefano Sessolo, Direttore Commerciale dell’azienda. - "La nostra The Queen è stata giudicata come miglior distillato da vinaccia, un riconoscimento che regala un respiro internazionale alla grappa italiana, visto che in giuria sono presenti esperti abituati ad altre tipologie di distillato”. The Queen - grappa Bonaventura Maschio Da cinque generazioni un punto di riferimento nel mondo dei distillati, l’azienda Bonaventura Maschio vede quest’anno premiato dal punto di vista visivo, olfattivo e gustativo, lo stile più classico e conosciuto: una grappa elegante che modula in maniera sapiente note aromatiche, sentori e profumi per ottenere un blend dall’equilibrio e armonia unici. Una premiazione che rappresenta anche il riconoscimento della grappa come sinonimo di eccellenza e italianità a livello internazionale nel mondo dei distillati, grazie alla sua capacità di rinnovarsi nel tempo e saper dialogare con il gusto contemporaneo.

The Queen: la regina delle grappe di Bonaventura Maschio

L’uva Moscato parla il linguaggio della morbidezza e dell’aromaticità. Abbiamo voluto regalarle anche i doni della finezza e dell’eleganza per fare di lei una vera regina. The Queen rappresenta il personale omaggio che la distilleria Bonaventura Maschio ha voluto dedicare a questo vitigno. Scelta di vinacce altamente selezionate e dolce invecchiamento in legno la caratterizzano e ne fanno una grappa di grande pregio. https://www.facebook.com/primeuvedistillato/videos/1805151979630274/

Caratteristiche organolettiche

Profumo: affascinante e aromatico, vi si distinguono sentori di fiori e di frutta esotica, oltre ad un delicato finale di spezie dolci. Gusto: morbido e persistente, con note fruttate e floreali e una leggera, piacevole sensazione tostata.  
Bonaventura Maschio Una grande famiglia, una grande passione condivisa; oltre un secolo di storia da cinque generazioni che trova nella qualità e nella ricerca valori essenziali e autentici. È grazie all'emozione, costante irrinunciabile nella tradizione e nella cultura della distillazione di Bonaventura Maschio, che è nata la linea Prime Uve, fiore all'occhiello dell’azienda nonché riflesso di una nuova frontiera. Prime Uve è la linea di distillati d’uva nata da pregiate uve giunte a perfetta maturazione e lavorate nella loro interezza (sia la polpa, sia la buccia delle uve migliori).
Compila il mio modulo online.