Home Caffè Dopo un anno da record a febbraio 2019 tornano i corsi di...
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Dopo un anno da record a febbraio 2019 tornano i corsi di Bazzara Academy

0
Bazzara Academy

Almeno un corso a settimana negli ultimi dodici mesi: il 2018, sotto la direzione di Marco Bazzara, è stato un anno record per la Bazzara Academy.
Non solo il numero di moduli formativi effettuati ha mantenuto il trend di costante crescita degli anni precedenti, ma è stato registrato anche il record di corsisti stranieri.
La conferma di una qualità riconosciuta a livello internazionale: Canada, Cina, Colombia, Georgia, Costa Rica, Russia, India, Israele, Libano, Montenegro, Stati Uniti, Ungheria, Kuwait; Yemen, sono solo alcuni dei paesi da cui sono arrivati a Trieste professionisti e coffee lovers per seguire i corsi di formazione Bazzara durante quest’ultimo anno.
Altro motivo d’orgoglio è stato l’esser scelti da Iiac (Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè) fra le scuole del caffè accreditate per proporre i propri moduli formativi.
Un grande traguardo, che segue quello dell’anno precedente quando la Bazzara Academy era diventata la prima struttura in Italia certificata in qualità di SCA Premier Training Campus per tutti i moduli del Coffee Skills Program.

A gennaio 2019 ci sarà dunque una meritata pausa, ma i corsi riprenderanno a pieno regime da febbraio in poi.
Oltre alla consueta offerta legata alla SCA sono previsti i moduli ideati da Mauro e Marco Bazzara che soddisfano perfettamente le esigenze di tutti quegli appassionati che vogliono approcciare il mondo del caffè e scoprirne i vari aspetti attraverso delle lezioni perfettamente bilanciate fra ore di teoria e pratica.

Sarà possibile esplorare il mondo del Brewing ed apprendere le tecniche di assaggio professionale del caffè, così come approfondire il processo produttivo del verde, fino ad arrivare alla conoscenza dei diversi aspetti del caffè tostato, sia dal punto di vista teorico che pratico; oppure addentrarsi nel mondo del barista andando ad imparare come servire espressi e cappuccini perfetti e quali sono nuovi trend internazionali di estrazione.

 

IL CALENDARIO BAZZARA ACADEMY

Febbraio

•       06.02.2019 / Green&Roasting

•       07.02.2019 / Coffeeworld&Cuptasting

•       08.02.2019 / Espresso&Cappuccino

Marzo

•       04-08.03.2019 / Foundation Camp (green, roast, sensory, brew, barista)

•       06.03.2019 Green&Roasting

•       07.03.2019 Coffeeworld&Cuptasting

•       08.03.2019 Espresso&Cappuccino

Aprile

•       03.04.2019 / Green&Roasting

•       04.04.2019 / Coffeeworld&Cuptasting

•       05.04.2019 / Espresso&Cappuccino

•       08-19.04.2019 / Itermediate Week (green, roast, sensory, brew, barista)

 informazioni: academy@bazzara.it / 040 767849

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here