Home Marketing Dolceitaliano.it: un’opportunità online per i pasticceri

Dolceitaliano.it: un’opportunità online per i pasticceri

0
dolceitaliano.it

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Nella situazione attuale di grandi restrizioni a causa della diffusione del Covid-19, Dolceitaliano.it è più che mai al fianco dei pasticceri italiani che si trovano in una situazione di blocco senza precedenti, con attività al pubblico chiuse in prossimità di un periodo strategico come quello della Pasqua.

Dolceitaliano.it può infatti offrire ai professionisti una pratica vetrina d’acquisto, uno strumento importante per quanti vogliano avere uno spazio di vendita online a costo zero, col vantaggio di farlo affidandosi a un brand online già consolidato.

Dolceitaliano.it è infatti la più grande pasticceria online made in Italy che comprende un gran numero di referenze tra lievitati, cioccolato, creme, confetture, healthy food, ma anche vini, liquori e distillati: un’avventura iniziata due anni fa, targata DRG Systems e che si è rivelata lungimirante, con business e vendite in ascesa.

Complice del successo, una strategia vincente tra comunicazione e promozione, un assortimento vasto, impossibile da trovare in qualsiasi negozio fisico, comprendente prodotti da tutta Italia, da Nord a Sud, ma soprattutto l’alta qualità di cui si fa garante Dolceitaliano.it, referente ormai identificato come più che affidabile.

Dolceitaliano.it si occupa della promozione, della gestione delle spedizioni, dell’Assistenza Clienti e molto altro, senza che il produttore debba farsene carico: dovrà solo dare l’elenco dei prodotti che desidera vendere. Insomma, i plus che Dolceitaliano.it offre ai Pasticceri di tutta Italia sono tanti, tra cui:

  • Settore in continua crescita. Secondo il Report Digital 2019 condotto da We Are Social e Hootsuite si stima che le vendite attraverso e-commerce siano destinate ad aumentare del 78% entro il 2020.
  • Unico nel suo genere. Dolceitaliano.it è stato il primo negozio di alta pasticceria e continua ad esserlo, vantando una presenza sul mercato ora unica nel settore dell’Alta Pasticceria italiana.
  • Vendite 24 h, 7 giorni su 7. Dolceitaliano.it come ogni e-commerce non ha orari di apertura o chiusura. Le vendite possono quindi essere effettuate in ogni momento della giornata, intercettando così un ampio target di pubblico.
  • Costo zero. Il produttore non deve acquistare il dominio, realizzare la piattaforma, integrare sistemi di pagamento ed effettuare molti altri passaggi piuttosto onerosi in termini di costi e tempi.
  • Facilità. Il produttore ha a disposizione un’area personale di facilissima gestione in cui inserire disponibilità e referenze; per ogni dubbio lo staff di Dolceitaliano.it è sempre a fianco del professionista.
  • Promozione. Dolceitaliano.it promuove i prodotti su Google Shopping oltre che sui propri canali social (Instagram e Facebook) anche con campagne sponsorizzate in concomitanza delle Feste (Natale, Pasqua, ma anche San Valentino, Festa della Donna, ecc); ha uno spazio blog che comprende contenuti originali tra cui interviste ai Pasticceri, ricette e commenti sull’attualità del mondo del Dolce.
  • Logistica e spedizioni a zero pensieri. Anche in questo caso ci pensa lo staff di Dolceitaliano.it.
Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (5)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here