Diemme Academy ospita l'ultima tappa delle selezioni per i Campionati Italiani 2019

12 Dic 2018 - 03:30
Diemme Academy ospita l'ultima tappa delle selezioni per i Campionati Italiani 2019

Nei giorni 14, 15 e 16 dicembre presso la Diemme Academy – il nuovo spazio formativo di Diemme dedicato a tutti coloro che vogliono crescere nel mondo del caffè e non solo – si sfideranno i talenti italiani del settore bar e bartending, nell’ultima tappa delle selezioni per i Campionati italiani 2019 organizzati da SCA (Specialty Coffee Association), la più importante associazione di settore che promuove in tutto il mondo la cultura del caffè di qualità.

Come ogni anno, le finali che decreteranno i campioni italiani di ciascuna categoria si svolgeranno in occasione del Sigep di Rimini (19-23 gennaio 2019).

Questo il programma previsto per le tre giornate di gara, ad ingresso libero dalle 9:00 alle 18:00:

-      venerdì 14 dicembre: selezioni baristi

-      sabato 15 dicembre: selezioni brewers

-      domenica 16 dicembre: selezioni latte art e coffee in good spirits

 width=Le selezioni saranno arricchite da degustazioni, laboratori, interventi di esperti e campioni del settore. Inoltre durante le tre giornate le aziende partner offriranno ai visitatori la possibilità di conoscere da vicino i propri prodotti e/o servizi dedicati al professionista. Tra questi Nuova Simonelli, Brita Italia, Asa Chimici – Pulycaff, Granarolo, LF ricambi, Tognana, Bevande Futuriste, Fabbri, DM Italia, Gagliardo, Mamì marmellata, Q&B grafiche, Istituto Alberghiero Pietro D’Abano, Atlantide.

Media partner dell’evento Mixer e Cafè Olè.

L’evento sarà anche un’occasione per visitare la nuova Diemme Academy, un centro esperienziale e di formazione a tutto tondo per quanti operano nel settore del bar, della ristorazione e dell’ospitalità.

L’Academy è la nuova evoluzione degli investimenti che Diemme intraprende da sempre nell’ambito della crescita professionale e della diffusione del concetto di qualità in caffetteria. Una struttura che si avvale dell’esperienza maturata nel campo dei caffè tostati e nella gestione dei pubblici esercizi dal 1927 ad oggi, oltre che dell’alta professionalità di AST – Authorised SCA Trainer interni all’azienda e formatori esterni di rilevanza internazionale.

Uno spazio in cui formare le nuove generazioni di professionisti del caffè e sensibilizzare il consumatore finale, rendendolo sempre più consapevole: un polo di diffusione dell’eccellenza, di aggiornamento e specializzazione costanti, per crescere e fare la differenza nel proprio settore.

A partire da gennaio 2019 Diemme Academy proporrà, oltre a un’offerta didattica approfondita e capillare sul mondo del caffè, anche percorsi di formazione specifici per acquisire o migliorare le competenze in ambito food e ristorazione, bartending e bar management.

Compila il mio modulo online.