Home Attualità Diego Crosara è il nuovo responsabile di prodotto di Marchesi 1824
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Diego Crosara è il nuovo responsabile di prodotto di Marchesi 1824

0
Marchesi

Diego Crosara, campione del mondo di pasticceria e di gelateria, è stato nominato responsabile di prodotto della storica pasticceria milanese Marchesi 1824.
A partire da questo momento affiancherà Angelo Marchesi, diretto discendente del fondatore della pasticceria, con il quale collaborerà per offrire creazioni sempre migliori, realizzate nel rispetto della qualità e della tradizione dell’oramai secolare laboratorio.
Crosara è di certo all’altezza del ruolo: ricordiamo che in passato è stato anche uno chef, ha collaborato con la Nazionale Italiana Cuochi e ha avuto notevoli esperienze lavorative all’estero e in Italia.
Si è appassionato alla didattica in cucina e ha allenato professionisti per campionati importanti, tra questi Sonia Balacchi, che con il suo supporto ha vinto il titolo Pastry Queen 2012.
Ha scritto numerosi volumi, tra cui Pasticceria creativa e decorazioni e Mignon tra i migliori 5 libri di settore del 2012 secondo la rassegna Cook Book Award di Parigi.
La Marchesi 1824 da due secoli nel cuore di Milano offre ai clienti prodotti di altissima qualità; da inizio Novecento conserva immutato il suo stile negli arredamenti così come i principi che guidano le sue produzioni: accurata selezione delle materie prime, attenzione ai dettagli e abilità nella creazione.
La sede principale continua ad essere quella di fondazione, ma dopo l’acquisizione da parte del gruppo Prada sono stati aperti due nuovi locali in Via Montenapoleone e presso la Galleria Vittorio Emanuele II, dove alle creazioni tradizionali si affiancano anche nuove proposte sia dolci che salate.

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here