Deliveroo: al via le consegne senza contatto

Deliveroo ha lanciato sulla sua piattaforma una nuova funzionalità per consentire a clienti e rider di scegliere la consegna senza contatto

17 Marzo 2020 - 03:33
Deliveroo: al via le consegne senza contatto
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Deliveroo ha lanciato sulla sua piattaforma una nuova funzionalità per consentire a clienti e rider di scegliere la consegna senza contatto quando effettuano l'ordine dall'app e dal sito web dell'azienda. Da lunedì 16 marzo i clienti di Deliveroo potranno scegliere "Consegna senza contatto" durante il check-out. I rider saranno in grado di vedere quando un cliente ha selezionato questa opzione nelle note di consegna dell'ordine e quindi seguiranno una semplice procedura per assicurarsi che non ci siano contatti al momento della consegna del cibo. Questa funzione è un’ulteriore modalità per assicurare la distanza interpersonale di almeno un metro e la consegna senza contatto, già richiesta dalle disposizioni normative vigenti e già comunicata da Deliveroo a rider e ristoranti. Ai rider verrà chiesto di comunicare al cliente il loro arrivo, posizionare la loro borsa termica aperta per terra fuori dalla porta, fare un passo indietro di almeno 1 metro e attendere che il cliente prenda il cibo prima che l'ordine possa essere completato. Inoltre, i rider sono in grado di effettuare ordini senza contatto in tutte le occasioni, facendolo sapere ai clienti prima del loro arrivo attraverso l'app. Deliveroo ha fornito indicazioni a ristoranti, clienti e rider su come rimanere al sicuro durante questo periodo e questo è un’ulteriore comunicazione dell'azienda per aiutare ad assicurare questo obiettivo. consegna senza contatto, deliveroo Questa settimana Deliveroo ha annunciato un "fondo di supporto" per i rider, per questo coloro che contraggono il virus COVID-19 o quelli a cui è stato ordinato di isolarsi da un'autorità medica potranno avere diritto a un sostegno finanziario. “La sicurezza dei nostri rider e clienti - dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy - è la nostra massima priorità. Ecco perché stiamo lanciando un nuovo servizio di consegna senza contatto. Clienti e rider possono richiedere nell'app che il cibo venga lasciato in modo sicuro a portata di mano. Rimaniamo in contatto quotidiano con le autorità sanitarie per assicurarci di offrire il servizio più sicuro possibile a clienti, rider e ristoranti".
Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo e opera in più di 500 città in 13 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
Compila il mio modulo online.