Home Notizie Tecnologia Delivera di Netrising rende più semplice il delivery

Delivera di Netrising rende più semplice il delivery

delivera, netrisgin, delivery

In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento.

Il food delivery è un settore in forte crescita soprattutto nell’ultimo periodo che lo ha visto protagonista assoluto durante la fase di lockdown. Netrising, forte di un know how verticale in ambito digital, Retail e Horeca, ha scelto di offrire una soluzione del tutto innovativa per questo settore; Delivera.

Delivera è l’app che garantisce un semplice servizio di take away, delivery e ove possibile anche servizio al tavolo.
In base all’ultimo decreto DPCM_20200426 della Presidenza del Consiglio dei Ministri, a partire dal 4 maggio 2020 le aziende di ristorazione, in aggiunta all’opzione delivery – consegna a domicilio già prevista dal precedente regolamento, possono ricominciare a effettuare attività da asporto: i loro clienti potranno ordinare e andare a ritirare direttamente sul posto.

“L’interesse nella soluzione lo si registra già dai dati riscontrati nella prima settimana di lancio dell’app” dichiara Fabrizio Nicolosi Direttore Generale di Netrising, “abbiamo presentato l’app attraverso 12 webinar che hanno generato oltre 144 richieste da parte di rivenditori in meno di 72 ore, un segnale veramente positivo che dimostra l’interesse del mercato in una ri-partenza immediata attraverso soluzioni digital che portano vantaggi reali ed immediati”.

DELIVERA permette di riprendere da subito i contatti coi clienti in maniera diretta, facile e sicura, senza rischi e rispettando le distanze di sicurezza ed eliminando lunghe code, offrendo in questo modo un servizio unico capace di catturare l’interesse anche di nuovi clienti in funzione della semplicità del servizio e delle funzionalità dell’app.

Il servizio si articola attorno a cinque asset fondamentali:

– zero commissioni a differenza di altri importanti player di mercato del mondo delivery

– totale rispetto delle distanze con garanzia di una gestione ottimale di ordini e consegne

– menù digitale multi-lingua in totale sicurezza evitando l’alternativa del menù cartaceo

connessione e interfaccia con le stampanti per comande Custom per la stampa diretta degli ordini

– modulo pagamenti per una gestione totale del servizio in modalità contactless

“Tutte le formule di vendita e tecnologia che evitano la vicinanza tra persone (social distancing), che offrono servizi di delivery, che supportano e/o annullano le code ed aiutano anche i commessi, stanno andando forte come non mai”, dichiara Alessandro Mastropasqua Responsabile comunicazione Custom Spa, la multinazionale di Parma che ha rinnovato il mondo dei sistemi di stampa e di scansione in ambito retail, industrial e transport, “in un momento di incertezza come questo le soluzioni semplici, veloci e smart sono fondamentali per aiutare tutti i nostri clienti. Bisogna fornire nuove soluzioni per ripartire velocemente, da sempre il Gruppo Custom si concentra sull’ascolto e sullo sviluppo di tecnologie innovative capaci di fare la differenza rispondendo ad una esigenza ma anche offrendo reali vantaggi integrati a supporto del business.”

Si tratta di una soluzione del tutto inedita e differente rispetto ai principali player del settore delivery. Un’app che garantisce e offre una modalità digitale per aiutare il settore Horeca e più in generale del Retail a ripartire nel migliore dei modi. Netrising, forte dell’esperienza del Gruppo Custom nel mondo Retail ha sviluppato in meno di un mese una soluzione capace di risolvere le principali esigenze del mercato che si è del tutto modificato a causa della grave crisi sanitaria, economica e sociale dovuta alla Pandemia del COVID 19.

Due soluzioni distinte per accontentare proprio tutti.

Delivera si sviluppo in due soluzioni: la prima si chiama DELIVERA WEB ed è rivolta a tutte quelle realtà che hanno clienti presenti direttamente all’interno di strutture ricettive mentre la seconda DELIVERA APP è rivolta a tutte le persone che potranno prenotare e ordinare prodotti e servizi direttamente da casa per. Totale fruizione del servizio ed una completa personalizzazione: tutte le principali funzionalità a seconda delle esigenze del cliente.

Delivera WEB è ideale per hotel e stabilimenti balneari con tanto di menù organizzato su più livelli di categorie e prodotti, immagini di anteprima e un riepilogo ordine intuitivo e modificabile.
Delivera APP rappresenta invece lo strumento perfetto per fornire un servizio di consegna a domicilio personalizzato, facile e veloce.
Alle caratteristiche già indicate a proposito di Delivera WEB, la versione APP aggiunge la registrazione dell’utente, le notifiche push per news e promo e maggiori dettagli nella descrizione dei prodotti.

Entrambe le soluzioni sono gestite attraverso un semplice pannello riservato all’esercente, accessibile sia da desktop che da mobile, tramite il quale gestire l’offerta del menù, gli allergeni, le modalità di consegna e pagamento.

Delivera prevede inoltre moduli aggiuntivi per completare l’offerta, come il modulo per il pagamento in APP con carta di credito, o il modulo multilingue per una traduzione istantanea dell’intera offerta.

Parola d’ordine semplicità

Con pochi passaggi grazie a Delivera è possibile ottenere subito quello che si ricerca in totale sicurezza.

– Lato utente: registrazione veloce; interfaccia semplice e intuitiva che sfrutta configurazioni classiche web e app ormai diventate quotidiane per tutti, grandi e piccoli, manager e sportivi. La possibilità di massima personalizzazione dei contenuti semplifica ancora di più la comprensione.

– Lato esercente: non serve un gestionale ma basta il pannello web con accesso riservato e responsive (utilizzabile da ogni device) per gestire tutti i dati visualizzati su Delivera ed importare il menù in modo semplice e intuitivo.

-Multilingue: l’app e i menù gestiti sono totalmente multilingue offrendo la possibilità di avere il proprio menù in formato digitale e tradotto in automatico in più lingue.

-Modulo pagamenti: l’app prevede la possibilità di scegliere la modalità pagamento, non solo in contanti ma anche con carta di credito. L’esperienza del Gruppo Custom prevede la possibilità di attivare tutti i principali metodi di pagamento con carta di credito già supportati dalle tecnologie del Gruppo all’interno dei diversi punti vendita in Italia e all’estero.

 

Netrising è un’agenzia web di Cervia (Ra) specializzata nello sviluppo di progetti di comunicazione completi, che integrano sviluppo IT, strategia digitale e comunicazione pura. Netrising nasce nel 2012 specializzandosi nello sviluppo di app per sistemi operativi iOS e Android™. Nel 2014 entra a far parte del Gruppo Custom, gruppo internazionale guidato da Custom S.p.A., e diventa partner di Areca System, azienda leader italiana nella distribuzione di prodotti hardware e software per il Retail.

Custom è una “Hi-Tech Solution Company” che integra know how differenti e competenze progettuali basate su soluzioni hardware, software e service di pre e post vendita su mercati verticali in cui tecnologia e innovazione rappresentano elementi importanti e distintivi. Fondato a Parma nel 1992 da Carlo Stradi e Alberto Campanini, il Gruppo ha come priorità il profondo ascolto del mercato per offrire soluzioni integrate di stampa, scansione, lettura del dato e automazione di servizi al pubblico.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: