Home Ristorazione Dal 5 all’11 agosto da Gialle&co. è tempo della Settimana Gialla
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Dal 5 all’11 agosto da Gialle&co. è tempo della Settimana Gialla

0
Gialle&co.

Dal 5 all’11 agosto Gialle&Co., il primo ristorante di baked potatoes a Milano, promuove la “settimana gialla”: tre delle ricette immancabili, tra le più vendute dall’apertura del locale (Mortacci Yours con guanciale, pecorino e crema d’uovo; Crudelicious con prosciutto crudo di Parma, burrata e spinacino, ed Hello Speck con taleggio DOP, speck, mele caramellate e noci) saranno offerte al prezzo speciale di 5€ per tutta la settimana.
Per i fedelissimi o per i curiosi che non hanno mai assaggiato la celebre baked potato dal cuore italiano, è certamente un’occasione da non farsi sfuggire prima della chiusura del locale dal 12 al 25 agosto, per poi tornare, come al solito, 7 su 7, pranzo e cena, sempre aperti.

 

Gialle&Co.

Gialle&Co. è il primo ristorante a Milano che trasforma e reinterpreta in chiave italiana la tipica baked potato inglese.
Il primo locale interamente dedicato alla patata cotta al forno e declinata in quindici ricette signature e altre stagionali si trova in zona Moscova. Ce n’è per tutti: dalle Fishytariane alle Veggytariane, dalle Meatariane alle Vegane.
Tutto nasce dall’idea di cinque amici, durante un viaggio a Londra. Cercando qualcosa di tipico e poco distante dall’albergo, la compagnia approda in un pub dove la proprietaria acclama a gran voce che qui si possono trovare le migliori baked potatoes della città.
Ne ordinano diverse, dalla classica burro panna acida e bacon alla variante con pollo e salse, ma il tutto non è soddisfacente: pesantezza e gusto sciapo.
Uno di loro decide quindi di sfidare la proprietaria a cucinare una baked potato all’italiana, in cambio di carpire i segreti della ricetta tradizionale. Quella notte nasce la prima ricetta della baked potato di Gialle&Co., la Threecolore con stracciatella, songino e pomodorini. . I signature dishes di Gialle&Co. sono senza dubbio la Dr. Salmon & Mr. Butter (con salmone affumicato norvegese, burro alle erbe, crème fraîche e semi di zucca); la Mortacci Yours (con guanciale croccante, salsa carbonara e pecorino); la Mamma’s (con ragù alla bolognese, besciamella, parmigiano) e la Semper Green (gorgonzola dolce, porri, pistacchio).

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here