Home Ristorazione Da Égalité arriva il French Brunch: un menù ricco di combinazioni
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Da Égalité arriva il French Brunch: un menù ricco di combinazioni

0

Il weekend da Égalité ha un sapore tutto nuovo. La boulangerie di via Melzo 22 porta nel panorama gastronomico milanese una nuova proposta per il fine settimana: il French Brunch.

Una combinazione originale per trascorrere il sabato e la domenica, assaggiando i piatti più celebri della Cucina d’Oltralpe. Con il suo menù rigorosamente à la française, un po’ dolce e un po’ salato, il brunch di Égalité si potrà gustare tutti i fine settimana.

La boulangerie ha infatti cambiato il proprio orario, prolungando anche la sua apertura domenicale.

Il French Brunch di Égalité

Il French Brunch di Égalité si compone di 5 diverse combinazioni alla carta – oltre a una dedicata ai bambini – ciascuna caratterizzata da una portata principale, accompagnata da una selezione di proposte dolci e salate.
Il tutto servito con caffè filtro, spremuta d’arancia fresca e acqua mineralizzata.

Croque-Monsieur Salade Brunch: il re dei bistrot parigini

Volete assaggiare uno dei piatti francesi più amati? Da non perdere il morbido Croque- Monsieur: un gustoso pancarré con prosciutto cotto artigianale Branchi, béchamel e formaggio groviera grattugiato e successivamente gratinato al forno, servito caldo.

Questa delizia viene accompagnata da insalata di lattuga Sucrine e da una mini Tropézienne: morbida brioche cosparsa di granella di zucchero e farcita con crema.

Quiches Brunch: Trop bon!

Le celebri torte salate ripiene sono un must della cucina francese. Con il Quiches Brunch sarà possibile scegliere tra la tradizionale Quiche Lorraine – a base di crème fraîche, uovo e pancetta – Quiches con Porri o con caprino e pomodori.

Completano la combinazione insalata verde, batonnet (piccoli sfilatini di pane), una selezione dei diversi tipi di baguette di Égalité (servite a fette) e una mini tarte-tatin con crema chantilly.

Petit Déjeuner Égalité Brunch: la dolcezza è servita!

Coloro che cercano un brunch all’insegna della dolcezza, troveranno l’iconica colazione Égalité a base di tartine di baguette, burro demi-sel, e marmellate dell’artigiano Eric Ribot, provenienti dalla Normandia.

Il tutto accompagnato da un gateau breton – fondant al cioccolato tipico della Bretagna – e da una ricca varietà di mini-croissant della tradizione.

Fish Brunch: sapori dell’Atlantico

Per gli amanti del pesce c’è il Fish Brunch. Un delizioso tagliere composto da pane viennois (pane dolce) con salmone norvegese servito a tranci e sardine provençales dell’Atlantico.

A esaltare il gusto del pesce ci pensa il pane citron/curcuma, con il suo inconfondibile aroma speziato. Per un dolce tocco finale, la mini tarte au citron.

Il Brunch Salades: gusto e leggerezza

La scelta giusta per chi ama stare in forma, anche durante il weekend! Due proposte di insalate:

– Salade Chèvre chaud (con tartine di formaggio di capra caldo) o Salade Ocean (con Sardine provençales dell’Atlantico) – sono servite accompagnate da una selezione di speciali pani di Égalité e da un dolce: mini madeleines o florentins, croccanti biscottini alle mandorle e caramello.

Brunch Enfants: delizie francesi per i più piccoli

Égalité ha pensato anche ai bambini con il Brunch Enfants. Una combinazione dei piatti preferiti dai piccoli ospiti della boulangerie, tutto in formato mini: croque monsieur, pain au chocolat e chouquettes – morbidi bignè soffiati cosparsi di zucchero perlato, ricordo di infanzia di ogni bambino francese. Porzioni più piccole, ma sapore intatto!

Egalité

Egalité nasce nel 2018 dall’incontro tra esperienze diverse e il desiderio di portare a Milano un modello di panificazione francese di alta qualità. I fondatori di Égalité hanno raccolto attorno al progetto – basato sull’arte panificatoria francese del Maestro Boulanger Thierry Loy – un gruppo di investitori, sviluppando un concept di boulangerie gastronomica del tutto inedito nel panorama italiano. Nell’aprile 2018 è stata inaugurata la prima Boulangerie in via Melzo 22, nel cuore di Porta Venezia.

Un’identità visiva peculiare e distintiva caratterizza il brand, che propone un approccio alla cultura gastronomica francese ricco di ironia e con il sorriso sulle labbra.

Con il grande laboratorio a vista, Égalité ha proposto al pubblico milanese un’atmosfera e un mix di ingredienti inedito: panificio, negozio di prodotti freschi e confezionati, destinazione per un caffè, pranzo, merenda o aperitivo. Una formula che favorisce l’incontro tra prelibatezze della cultura gastronomica italiana e francese.

Il pane è il frutto di una lunga ricerca su impasti, lievitazioni, farine eccezionali e tecniche di panificazione. Égalité sforna il pane 4 volte al giorno, con 7 diversi tipi di baguette, 7 tipi di pane, oltre ad 1 varietà del giorno sempre diversa.

La proposta gastronomica si allarga a comprendere le specialità della patisserie boulangère dolce e salata, oltre ai taglieri di affettati e formaggi, al celebre Croque Monsieur, e tutta una serie di prodotti che raccontano le tradizioni francesi più originali, come la Galette De Rois – per l’epifania – o il Kouign amman – dolce tipico della tradizione bretone.

Il progetto di interior design porta la firma di Vudafieri-Saverino Partners: lo studio d’architettura milanese ha definito un concept eclettico, moderno e colorato, per mettere in scena il savoir-faire e creare un’atmosfera originale. Égalité si contraddistingue anche per la grafica giocosa, ideata da 150Up, in cui celebri personaggi della storia e tradizione francese fieramente brandiscono Baguette e Croissant.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here