In questo momento in cui l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltĆ delle imprese e delle attivitĆ del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d’informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltĆ del momento.
I cocktail più apprezzati realizzati con prodotti dāalta qualitĆ , soloĀ made in Italy,Ā eĀ miscelati artigianalmente a Milano, giĆ pronti da bere. Con bar e pub chiusi, la mixology arriva direttamente a casa grazie aĀ āSpiritoā, servizio di cocktail ready to drink. Lāidea nasce aĀ Brescia, una delle cittĆ più colpite dal Coronavirus, e proprio per questo vuole rappresentare unĀ forte segnale di ripartenza e di speranza.
Per celebrare la grandezza storica, culturale e paesaggistica dāItalia, ogni cocktail viene associato a diverse localitĆ della penisola. IlĀ CosmopolitanĀ a Venezia, raffinata, romantica, inimitabile; ilĀ Whiskey SourĀ al lago di Como, affascinante e misterioso; ilĀ Moscow MuleĀ ad Amalfi, dove natura e artigianato sāincontrano; ilĀ Daiquiri, col suo sapore pungente e dissetante, si ispira a Taormina, mentreĀ lāOld FashionedĀ ĆØ un cocktail senza tempo, come Roma, la CittĆ Eterna. IlĀ NegroniĀ ĆØ Firenze, cittĆ di poeti, pittori e scienziati, ilĀ Boulevardier, che celebra il piacere di vivere, rappresenta la Milano contemporanea e ilĀ Vodka Sour, drink dolce e ācarismaticoā, si ispira alle Cinque Terre. Infine la Napoli del caffĆØ sospeso, intensa e unica come unĀ Espresso Martini, e Capri, gemma da bere in unĀ MargaritaĀ dai profumi agrumati.
I drink a marchio Spirito arrivano in tutta Italia (e presto in Europa): il servizio a domicilio ĆØ totalmenteĀ gratuito e senza ordine minimo. Sono disponibili, con un packaging elegante, accattivante e perfetto anche per essere regalato, box da 5 (32,50ā¬) o da 10 cocktail (62ā¬), solo da agitare e versare in un bicchiere. Da aggiungere? Solo il ghiaccio, a piacimento.Ā Da Milano a Roma, da Torino a PalermoĀ si contano giĆ migliaia di ordinazioni, a riprova del grande successo e dellāidea innovativa.
Silvia Dusi, amministratore delegato di Spirito: “Abbiamo dedicato molto tempo alla ricerca degli ingredienti giusti, senza guardare a compromessi di ottimizzazione dei costi. Per noi la soddisfazione dei nostri clienti ĆØ al primo posto“.
Mario Valerio Nocenzi, direttore marketing di Spirito:Ā “Eravamo pronti a lanciare Spirito negli hotel, nei grandi eventi e nelle compagnie aeree. Ma la pandemia ha bloccato tutto. Per questo motivo abbiamo deciso di lanciare ugualmente il nostro prodotto, riadattandolo, per portarlo nelle case degli italiani. Spirito ĆØ solo il primo di una serie di lanci cheĀ Grado 78Ā ha in programma: stiamo giĆ pensando al formato in bottiglia di vetro e delle produzioni ad hoc per il settore B2B“.