Covid-19. Deliveroo: nuova assicurazione per tutti i rider

Deliveroo ha sottoscritto un'assicurazione per tutti i rider che collaborano con la piattaforma di food delivery e che dovessero risultare positivi al coronavirus

19 Marzo 2020 - 04:30
Covid-19. Deliveroo: nuova assicurazione per tutti i rider
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Deliveroo ha sottoscritto una nuova assicurazione, già operativa, per tutti i rider che collaborano con la piattaforma di food delivery e che dovessero risultare positivi al coronavirus. L'assicurazione è rivolta a tutti i rider che hanno un contratto e che si sono collegati con la stessa piattaforma negli ultimi 12 mesi, indipendentemente dal loro inquadramento e dai loro compensi percepiti. “Siamo stati la prima piattaforma ad assicurare i rider. Vogliamo continuare ad essere leader anche da questo punto di vista e, in particolare, in un momento così difficile come quello che stiamo vivendo” dichiara Matteo Sarzana, General Manager di Deliveroo Italy. “L’assicurazione non ha alcuna franchigia e nessun costo per i rider. Rappresenta per noi uno sforzo economico importante e ha l’obiettivo di coprire, in modo significativo, tutti i rider che collaborano con noi qualora, ci auguriamo non si verifichi mai, dovessero risultare positivi al coronavirus”. I principali dettagli della nuova assicurazione privata:
  • La copertura si applica in caso di test positivo da Covid-19 e l’assicurazione sarà attiva per tutti i rider che collaboreranno con Deliveroo fino al 31 dicembre 2020
  • In caso di ospedalizzazione presso strutture del SSN sarà riconosciuta:
  • copertura indennitaria per il ricovero pari a € 30,00 al giorno, dal primo giorno, senza franchigia, per un massimo di 30 giorni;
  • copertura indennitaria da convalescenza post terapia intensiva pari a € 1.500,00, corrisposta come una tantum alle dimissioni.
  • Erogazione di un’Indennità forfettaria di € 350,00 una tantum nel caso di risultato positivo degli accertamenti relativi alla presenza delle Sindromi Influenzali di natura pandemica, che comporti quarantena obbligatoria imposta dall’autorità sanitaria competente.
In questi giorni, Deliveroo ha trasmesso numerose comunicazioni a rider, ristoranti e consumatori, raccomandando l’adozione delle misure igienico-sanitarie più scrupolose, come previsto dalle recenti disposizioni delle istituzioni e delle autorità sanitarie. Inoltre, Deliveroo ha appena introdotto la funzione “consegna senza contatto”, per assicurare il rispetto degli standard di sicurezza nella consegna, in linea con tutti i requisiti previsti dalla normativa. consegna senza contatto deliverooMaggiori dettagli sull’assicurazione saranno disponibili nei prossimi giorni nel sito RooCommunity.
Deliveroo è un premiato servizio di consegna fondato nel 2013 da William Shu e Greg Orlowski. Collabora con oltre 80mila ristoranti e 60mila rider per garantire la miglior esperienza di consegna di cibo a domicilio al mondo. Con base a Londra, Deliveroo impiega 2.500 addetti nei suoi uffici in tutto il mondo e opera in più di 500 città in 13 Paesi tra cui Australia, Belgio, Francia, Hong Kong, Italia, Irlanda, Olanda, Singapore, Spagna, Taiwan, Emirati Arabi Uniti, Kuwait e Regno Unito.
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