Con My Contactless Menù di MyCIA continua la rivoluzione digitale della ristorazione

MyCIA lancia My Contactless Menù, la soluzione che rende i menù digitali aiutando a rispettare le nuove normative di sicurezza

27 Apr 2020 - 01:36
Con My Contactless Menù di MyCIA continua la rivoluzione digitale della ristorazione
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Le potenzialità di MyCIA si ampliano ancora di più con il lancio di My Contactless Menù, il pacchetto di servizi a valore aggiunto per la digitalizzazione della ristorazione. Si tratta di un servizio smart capace di aiutare il mondo dell’horeca a rispettare le nuove normative di sicurezza riducendo i contatti; all’interno di My Contactless Menù è presente anche la possibilità di attivare il servizio Order & Pay by Phone. In attesa delle nuove regole al vaglio del Governo, il comparto horeca sta cercando di riorganizzarsi sulla base delle raccomandazioni del Manifesto Orizzontale dell'Ospitalità e della Tavola, sottoscritto tra gli altri dalla Fipe, dove, tra le misure di prevenzione raccomandate per la riapertura, c’è anche la digitalizzazione del menù. My Contactless Menù manda in soffitta il vecchio menù cartaceo, impossibile da igienizzare, offrendo il primo menù digitale 4.0, che traduce in maniera istantanea in 60 lingue; il cliente può visionarlo attraverso la semplice scansione via smartphone di un QR Code posizionato sul tavolo dal ristoratore, visualizzandolo già nella lingua madre e completo dei valori nutrizionali e calorici dei piatti (se resi accessibili da parte del locale). È aggiornabile in tempo reale in piena autonomia - con un importante risparmio di tempo e di denaro -, consente la visualizzazione da remoto, nonché la possibilità di condividere il menù attraverso qualsiasi servizio di messaggistica. Si può inoltre filtrare le proposte, rendendo la a scelta adatta ai propri gusti e stili alimentari, eliminando gli alimenti non graditi. Tra i servizi ulteriori, My Contactless Menù consente la prenotazione online del proprio tavolo direttamente dall’app, con un doppio vantaggio: per i ristoratori, di poter organizzare gli ingressi in modo scaglionato senza ricorrere ad un gestionale ad hoc, e per i clienti della garanzia di un appuntamento certo e confermato, riducendo tempi di attesa in coda. Infine è possibile attivare Order & Pay by Phone, che consente di effettuare ordini direttamente dal menù digitalizzato, ricevendo il conto in formato digitale pagando dallo smartphone, evitando passaggi di carte, comande e strumenti di pagamento di mano in mano. “Il mondo della ristorazione si prepara alla ripartenza tra molte incognite e con la consapevolezza che l’innovazione peserà non poco in questa sfida”. spiega Pietro Ruffoni, ideatore di MyCia. “Noi ci siamo attivati subito per supportare con servizi smart, intuitivi ed unici nel loro genere, ristoratori e clienti. My Contactless Menù è nato proprio per ridurre a zero il rischio di contagio, digitalizzando tutti quei processi che fino ad oggi hanno potuto essere fisici e che non potranno più esserlo. In più, le nuove feature rendono il nostro prodotto e il pacchetto di servizi associato ancora più smart grazie alla visualizzazione dei valori nutrizionali e delle calorie resa possibile attraverso l’indicazione delle grammature dei vari ingredienti elaborate dal nostro algoritmo. Una rivoluzione digitale applicata al mondo della ristorazione. E tutto in un’app”.

My contactless Menù, MyciaIl plauso degli addetti ai lavori per la nascita dei servizi food-tech di MyCIA

Le ultime novità di MyCia stanno suscitando consensi importanti tra gli addetti ai lavori. “Le sfide che ci aspettano sono enormi, ma la voglia di garantire la sicurezza dei nostri ospiti anche attraverso soluzioni tecnologiche che ci permettano di continuare ad emozionarli nei nostri locali è ancora più forte. Ognuno di noi deve aprirsi a soluzioni innovative per una nuova Cucina”, sono le parole con cui lo Chef stellato Claudio Sadler saluta la nascita dei servizi smart di MyCIA. “Il momento, molto duro e difficile per tutta la ristorazione, ci renderà più forti ma intanto ben vengano progetti innovativi come questo. Ne abbiamo bisogno per rendere tutta la cucina pronta per l’ospite italiano e internazionale”, è il commento di Mario Cucci, Mediavalue, Editore del volume Le Soste, una vera icona della ristorazione di eccellenza. E anche Luca Monica, Advisor tra i più noti del Food & Beverage in Italia sottolinea la forza della rivoluzione digitale applicata alla ristorazione che è alla base del progetto sviluppato dall’azienda di Ruffoni: “L’App MyCIA con il My Contactless Menù oltre a risolvere tutti i problemi legati alle procedure anti contagio - fa sapere - consente di tradurre in tutte le lingue del mondo il menù, rendendolo fruibile a tutti e consentendo di ottimizzare e semplificare le operations del service”. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.