Home Birre Carlsberg: lo Snap Pack elimina lo spreco di plastica
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Carlsberg: lo Snap Pack elimina lo spreco di plastica

0
Snap Pack Carlsberg

Carlsberg Group ha annunciato alcune importanti innovazioni nel packaging di bottiglie e lattine che agiranno in maniera consistente per abbattere l’impatto ambientale.
Dopo 3 anni di lavoro, arrivano grandi cambiamenti in casa Carlsberg grazie allo Snap Pack, una vera e propria rivoluzione per il packaging delle lattine di birra che punta a ridurre fino al 76% la quantità di plastica usata nei multi-pack. Si tratta di una tecnologia pionieristica che consente di unire le lattine con una speciale colla.

Together Towards ZERO: il programma di sostenibilità di Carlsberg

Ma il programma di sostenibilità intrapreso da Carlsberg non si ferma qui. Together Towards ZERO punta a raggiungere una carbon footprint pari a ZERO e ZERO acque di scarico.

Per questo l’azienda ha introdotto, contemporaneamente allo Snap Pack, anche altre novità importanti:

  • un passaggio agli inchiostri Cradle-to-Cradle Certified argento sulle etichette delle bottiglie per migliorarne la riciclabilità;
  • un nuovo rivestimento sulle bottiglie di vetro riutilizzabili per prolungarne la durata e ridurre l’impatto ambientale;
  • nuovi tappi che rimuovono l’ossigeno e rendono la birra più fresca più a lungo.

Cerchiamo sempre di migliorare e il lancio di oggi mostra chiaramente la nostra ambizione di seguire le orme del fondatore verso un domani migliore. Lo Snap Pack di Carlsberg ridurrà significativamente la quantità di rifiuti di plastica e non vediamo l’ora di offrire ai nostri consumatori migliori esperienze con un impatto ambientale minore“, ha dichiarato il CEO Cees ‘t Hart al lancio dello Snap Pack, il 6 settembre 2018.

Snap Pack Carlsberg 2Per accelerare il suo programma di sostenibilità, Carlsberg ha inoltre annunciato una partnership strategica con Plastic Change, organizzazione ambientale danese, e prosegue il suo dialogo con WWF sull’impatto ambientale e le risorse naturali del mondo.

La Sirenetta della sostenibilità

Per celebrare il lancio dello Snap Pack, Carlsberg ha realizzato la sua versione della statua della Sirenetta di Copenaghen interamente fatta con le nuove lattine Snap Pack.

Le lattine sono tenute insieme dalla speciale colla e si ergono per 3 metri, mentre intorno alla statua si avvolge una marea di plastica, ben 137 kg, la quantità di plastica che verrà risparmiata ogni ora grazie all’uso dello Snap Pack. 1200 tonnellate ogni anno.

Carlsberg Sirenetta Copenaghen lattine - Snap Pack

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here