Caffè Milani: al via gli appuntamenti con "Caffè in Diretta"

Dal 7 aprile Caffè Milani lancia l'appuntamento virtuale "Caffè in diretta": un viaggio dalla pianta alla tazzina alla scoperta del caffè guidato dal brand ambassador Andrea Pinturi

6 Apr 2020 - 01:30
Caffè Milani: al via gli appuntamenti con "Caffè in Diretta"
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Online sulla pagina facebook di Caffè Milani a partire dal 7 aprile l'appuntamento settimanale con “Caffè in diretta”: Andrea Pinturi, brand ambassador della torrefazione, percorrerà tutto il viaggio del caffè dal chicco alla tazzina. Dalle 18 alle 18,30 per tre martedì Pinturi accompagnerà gli spettatori in un percorso di conoscenza nel mondo del caffè; il primo appuntamento in programma domani 7 aprile vede protagonista La filiera del caffè: le sue varietà più note (arabica e robusta), con panoramiche sui luoghi, i metodi di lavorazione, il lungo viaggio in sacchi di iuta attraverso mari e oceani verso i Paesi in cui si svolgono la tostatura, la miscelazione fino al confezionamento; il 14 aprile è la volta della Moka senza segreti: pressoché tutti gli italiani l’hanno a casa e la utilizzano, spesso in modo errato. Dall’anatomia dell’amica caffettiera ai passaggi e i segreti per estrarre un caffè sempre eccellente; il 21 aprile l’attenzione si porta su Altri metodi di estrazione, da uno strumento spesso presente in casa come la French Press, per lo più utilizzata per tè e tisane, ai metodi a filtro come il V60, lo spettacolare Syphon, e l’Aeropress.

Gocce di caffè

Oltre a “Caffè in diretta” la pagina Facebook e il canale YouTube di Caffè Milani proporranno tra aprile e maggio rapidi viaggi nei Paesi produttori e degustazioni attraverso le monorigini della linea Puro e le miscele della Torrefazione comasca. Ogni “tappa” riunirà in pochi minuti la storia del caffè nell’area proposta, la realtà di chi lo coltiva (dalle immense piantagioni del Brasile ai “coffee garden” dell’Etiopia). Poi l’estrazione (ogni volta un metodo diverso) e la degustazione del caffè, scoprendo di puntata in puntata che ogni origine e ogni miscela hanno caratteristiche di olfatto, gusto e corpo uniche. Da provare, magari in diretta, gustando lo stesso caffè acquistato sull’ecommerce di Caffè Milani, (la spedizione è gratuita in tutta Italia senza alcun minimo di spesa.)
Caffè Milani è pienamente operativa e osserva le norme e ordinanze oggi vigenti (DPCM 22 marzo) al fine di offrire il proprio servizio con professionalità e in piena sicurezza.
    [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.