Home Bicchieri & Stoviglie Bormioli Luigi porta a Igeho Basilea le sue novità autunnali

Bormioli Luigi porta a Igeho Basilea le sue novità autunnali

0
bormioli luigi

Bormioli Luigi, storica vetreria di Parma specializzata nella produzione di tableware di alta gamma, ha preso parte a Igeho, manifestazione internazionale in programma fino al 20 novembre presso il polo fieristico Messe Basel. La fiera si rivolge, in particolare, ai professionisti che operano nei settori dell’hotellerie e del catering: ambiti in cui Bormioli Luigi riveste ormai da decenni un ruolo di leadership grazie alla qualità e alla varietà della sua offerta.
L’azienda parmigiana condividerà a Basilea un ampio stand con Bormioli Rocco, di cui ha acquisito la divisione tableware nel 2017, e con Tognana, altro prestigioso marchio noto soprattutto per le porcellane.

Il catalogo Bormioli Luigi si è oggi ulteriormente ampliato e arricchito di novità che sono già state presentate con successo in occasione dell’ultima edizione di Host a Milano (di cui vi abbiamo parlato in questo articolo), e che debuttano ora anche all’estero.
Fra queste spicca la nuova collezione Jazz, dedicata ai professionisti della mixology. Caratterizzata da un design particolare e riconoscibile, dalle sfaccettature ampie e lineari, la nuova collezione, che va a inserirsi nel trend dei bicchieri ottici, si ispira al mood degli anni Venti. La collezione Jazz conta quattro referenze, ideali per il servizio dei cocktail: una coppa, una flûte particolarmente indicata per il sevizio del Kir Royal, tornato in auge, e ancora un bicchiere per long drink e un bicchiere ideale per il whisky on the rocks.

bormioli luigi

La collezione Roma 1960, fra le più apprezzate di quest’anno grazie al design ispirato agli anni dorati della Dolce Vita, è stata già ampliata di sei referenze: cinque calici (una flûte e quattro coppe: gin glass, wine cocktail, cocktail coupe e fizz) e un bicchiere da rum, dalle forme delicatamente bombate.
I nuovi prodotti sono stati creati pensando a ulteriori occasioni di servizio, per diversificare l’offerta affinché sia sempre più in linea con le nuove tendenze.

bormioli luigiLa linea Mixology, studiata per il bere miscelato, si è invece arricchita dello sfizioso calicino Schnapps, della capienza di 7 cl, studiato per il servizio di distillati e bevande liquorose.

Novità autunnali anche sul fronte della collezione Thermic Glass Drink & Design, fra le più interessanti in catalogo grazie alle sue caratteristiche tecniche oltre che estetiche: si compone infatti di tazze, bicchieri e contenitori realizzati a mano in vetro borosilicato a doppia parete, uno speciale materiale che mantiene a lungo cibi e bevande caldi e freddi alla temperatura ottimale. Alle proposte dedicate agli amanti del caffè, in particolare, si è aggiunta adesso una nuova caffettiera a filtro che combina design, tecnica e artigianato: dotata di un pratico strumento di erogazione, consente di personalizzare il gusto e l’intensità durante la preparazione del caffè.
bormioli luigi

La collezione si è infine arricchita di una zuccheriera (proposta in set da 2 pezzi impilabili) e di una teiera, entrambe corredate di un elegante coperchio in bambù; la teiera è dotata di un pratico beccuccio salvagoccia.

bormioli luigi

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
5/5 (2)

Lascia una valutazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here