Birrificio Baladin presenta la nuova Tonica Paprika

Dall'incontro tra Mirka Andolfo e Teo Musso nasce Tonica Paprika, acqua tonica ispirata al nuovo fumetto della Andolfo

6 Maggio 2021 - 22:37
Birrificio Baladin presenta la nuova Tonica Paprika
Balandin presenta Tonica Paprika, una versione speciale della linea Baladin dedicata all’acqua tonica. Le note piccanti nell’aroma e il color aragosta di Tonica Paprika la rendono un’esperienza unica per gli occhi e per il palato. In bocca è una piacevole sorpresa che abbina aromi diversi, tipici della paprika. All’assaggio l’amaro classico del chinino si completa con un avvolgente sentore di zafferano e buccia di pomodoro. Il “viaggio” culmina con la nota fresca e piccante del peperoncino.

COME NASCA TONICA PAPRIKA

Tonica Paprika nasce durante una cena tra amici: al tavolo, assieme a Teo, la geniale fumettista Mirka Andolfo e il trio di Star Comics, Claudia e Simone Bovini e Davide G.G. Caci. Si sono appena conclusi gli Star Days, l’evento organizzato dalla casa editrice di fumetti Star Comics che ha raccolto migliaia di appassionati. Si brinda con un’edizione limitata della birra Nazionale realizzata per l’occasione: sull’etichetta c’è il profilo della bellissima Astrid, personaggio nato dalla matita della superstar del fumetto internazionale Mirka Andolfo. [caption id="attachment_102182" align="aligncenter" width="700"] width= Mirka Andolfo e Teo Musso[/caption] L’autrice è già al lavoro sul suo nuovo progetto: Sweet Paprika. Un nome che accende subito la curiosità di Teo. “Paprika è una diavoletta, bellissima e provocante. Lavora come editor a New York ed è una vera “boss-lady”, racconta Mirka. “Quando si parla di amore però, è un disastro. Un giorno piomba nella sua vita un aitante fattorino dalle fattezze angeliche. Lui le insegnerà tutti i segreti dell’amore…”. I fan di Mirka hanno imparato a conoscere il mondo di Sweet Paprika attraverso gli sketch che l’autrice pubblica sui suoi canali in rete e se ne sono innamorati subito. Si tratta di una sexy-commedia romantica in cui, come sempre accade nelle storie di Mirka, gli stereotipi vengono ribaltati e stravolti.  width=L’attesa dei lettori è alle stelle. A un certo punto Teo dice “dedichiamole una bibita!” La scelta cade sulle toniche. Le possibilità sono infinite e Teo comincia subito a sperimentare, alla ricerca del giusto mix. Sarà fresca e piccante, dice. Come i disegni di Mirka. E così, quella sera a cena, Baladin e Star Comics iniziano una nuova avventura insieme. Non solo, con l’uscita del primo volume del fumetto, il 19 maggio 2021 la prima volta – grazie alla fiducia del distributore Star Shop – Baladin entra nelle fumetterie con un suo prodotto inedito. Mirka Andolfo realizza una nuova, fantastica illustrazione per l’etichetta e, assieme ai grafici Baladin, ne cura ogni dettaglio (e sono tanti!), armonizzando la bibita al suo progetto editoriale. Siete pronti per leggere le avventure della sexy-diavoletta accompagnandole con un’incredibile tonica piccante?

ABBINAMENTI CONSIGLIATI

Spazio all’immaginazione per l’uso in mixology oppure accompagnata con la pizza o una pasta al pomodoro e basilico (magari in versione gin tonic) o anche bevuta da sola. FORMATO 20 cl. PREZZO AL PUBBLICO CONSIGLIATO € 2,10 Disponibili, sull’eCommerce Baladin, 100 kit con 7 bottiglie di cui una autografata da Mirka Andolfo. La Tonica Paprika viene prodotta a Piozzo, per Selezione Baladin, dall’azienda B.Botanic nata per la produzione dei soft drink Baladin e come incubatore per la ricerca e lo sviluppo di nuove bevande.  width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.