"Birra prêt-à-manger", ricette e abbinamenti nell'ebook de Le Donne della Birra

Birra prêt-à-manger è l'ebook di ricette realizzato da Le Donne della Birra in collaborazione con Libricette.eu pensato per valorizzare la birra a tavola

24 Dic 2020 - 00:31
"Birra prêt-à-manger", ricette e abbinamenti nell'ebook de Le Donne della Birra
25 birrifici, 25 birre e 25 ricette esclusive: questi i numeri che hanno dato vita a ‘Birra prêt-à-manger’, e-book realizzato dall’Associazione Le Donne della Birra in collaborazione con Libricette.eu, la prima libreria web dedicata ai ricettari da cucina. Progettato da Paola Uberti, ‘Birre prêt-à-manger’ è una preziosa raccolta di ricette inedite studiate per promuovere la conoscenza della birra e, in particolare, valorizzare il suo utilizzo in cucina e in tavola. “Migliorare la conoscenza della birra nel nostro Paese è sempre stato uno degli obiettivi principali della nostra associazione fin dalla fondazione – dichiara Elvira Ackerman, presidente dell’Associazione Le Donne della Birra. – Grazie a questa iniziativa, diamo la possibilità a tutti coloro che amano la spumeggiante bevanda di scoprirne l’utilizzo in cucina e abbinare lo stile alla giusta ricetta al fine di poter apprezzare e degustare al meglio ognuna delle 26 birre delle nostre socie”.  width= “Abbiamo scelto di pubblicare quest’opera digitale in un momento molto difficile, a ridosso del Natale 2020, in piena emergenza Covid – indica Paola Uberti, fondatrice di Libricette.eu. - Con grande consapevolezza, ma anche con speranza e fiducia, lo offriamo a voi appassionati di buona birra e di cucina di qualità affinché sia un piccolo ma potente segno di resistenza nonché un seme gettato nella terra della rinascita”. Le protagoniste di quest’avventura digitale sono le birre prodotte dai birrifici: 5+, Barba d’Oro, Birra del Parco, Birrificio dell’Etna, Birra Carrù, Cittavecchia, Dulac, La Spezia Brewing Company, Garlatti Costa, Gloria Mundi, Gravità Zero, Hop Us Est, Ibeer, Il Gaggiolino, Isola, Birra La Dama, Lara, La Taverna del Vara, Low Land Brewery, Picara, Pitanbeer, Rhodense, Turris, Zago e dell’azienda di importazione Squillari. Ogni birra è diventata ingrediente di originali ricette delle blogger: Monica Benedetto (unapadellatradinoi.com), Silvia De Luca (silviapasticci.it), Rosa Del Gaudo (Folletto Panettiere), Fernanda Demuru (Il Leccapentole e le sue Padelle), Anna Giudice e Giovanna Lombardi (Cuoche Clandestine) e Monica Martino (bionutrichef.it), tutte coordinate da Paola Uberti, fondatrice di Libricette.eu. ‘Birra prêt-à-manger’, scaricabile gratuitamente da  http://www.ledonnedellabirra.it/pret-a-manger-donne-in-birrificio-e-in-cucina/ e da www.libricette.eu, è accompagnato da una serie di dirette online dal 29 dicembre 2020 al 2 febbraio 2021 in cui ogni birraia e la relativa blogger presentano birra e ricetta (qui il programma completo delle dirette)
L'Associazione Le Donne della Birra riunisce le donne che lavorano nel settore o che, più semplicemente, amano la spumeggiante bevanda. I suoi obiettivi sono la valorizzazione del ruolo della donna in ambito birrario e la diffusione e il miglioramento della conoscenza e della cultura della birra di qualità. L'Associazione prende le mosse da un interesse crescente del mondo femminile per la birra, una bevanda dalla lunga storia e dalle grandi tradizioni che anche nel nostro Paese inizia a godere della meritata attenzione da parte dei consumatori e, soprattutto, delle consumatrici.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.