Home Articoli Eventi Beer&Food Attraction Beer&Food Attraction 2021: il fuori casa riparte da Rimini e già si...

Beer&Food Attraction 2021: il fuori casa riparte da Rimini e già si parla di Rimini Beer Week

Beer&Food Attraction, l'appuntamento di Italian Exhibition Group che si terrà dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini, rivela le prime anticipazioni.

Beer&Food Attraction: il fuori casa riparte da Rimini e già si parla di Rimini Beer Week

È un periodo di “alta fermentazione” quello che si respira in casa IEG – Italian Exhibition Group – in previsione della prossima edizione di Beer&Food Attraction che si terrà dal 21 al 24 febbraio 2021 alla Fiera di Rimini.

Il primo cambiamento di rilievo riguarda le date: apertura dalla domenica al mercoledì con l’obiettivo di rendere la fiera completamente B2B e verticalizzata sul canale Horeca.

I birrifici artigianali italiani ancora una volta scelgono Rimini, febbraio e il padiglione C3 – a loro interamente dedicato – per presentare agli operatori le novità in previsione della successiva stagione estiva.

Ritornano le birre mainstream e le speciali nazionali ed internazionali ad arricchire l’offerta rappresentativa del mercato.

E non è finita qui: procedono a pieno ritmo anche i preparativi per la Rimini Beer Week, il nuovo evento diffuso che collegherà la presenza in fiera con quella in città, integrando un evento esclusivamente b2b tra i padiglioni con uno aperto al pubblico nei locali di Rimini, pronta a diventare, ancora una volta, la capitale italiana delle birre e del beverage.

Sarà poi BBTech expo a completare l’offerta con materie prime, tecnologie, packaging per il mondo beverage.

Grimbergen: i trend online della birra in uno studio

Novità 2021: la presenza dell’International Horeca Meeting di Italgrob nel padiglione A5 dedicato al beverage per un’integrazione ancora più efficace con le aziende presenti e gli operatori del comparto.

Complementare al beverage è quindi la riconferma dei padiglioni dedicati ad un food esperienziale, veloce, originale. A Beer&Food Attraction il prodotto diventa una vera e propria esperienza di socializzazione. Pizza e hamburger saranno protagonisti degli eventi food e continuerà la collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi.

 

Italian Exhibition Group (IEG), quotata sul Mercato Telematico Azionario organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., è leader in Italia nell’organizzazione di eventi fieristici e tra i principali operatori del settore fieristico e dei congressi a livello europeo, con le strutture di Rimini e Vicenza, oltre che nelle sue ulteriori sedi di Milano e Arezzo. Il Gruppo IEG si distingue nell’organizzazione di eventi in cinque categorie: Food & Beverage; Jewellery & Fashion; Tourism, Hospitality and Lifestyle; Wellness, Sport and Leisure; Green & Technology. Negli ultimi anni, IEG ha avviato un importante percorso di espansione all’estero, anche attraverso la conclusione di joint ventures con operatori locali (ad esempio negli Stati Uniti, Emirati Arabi e in Cina). IEG ha chiuso il bilancio 2019 con ricavi totali consolidati di 178,6 mln di euro, un EBITDA di 41,9 mln e un utile netto consolidato di 12,6 mln. Nel 2019 IEG ha totalizzato 48 fiere organizzate o ospitate e 190 eventi congressuali. www.iegexpo.it

 

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
   

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: