Bauer: il nuovo dado vegetale bio alla curcuma

15 Apr 2019 - 03:36
Bauer: il nuovo dado vegetale bio alla curcuma
Per soddisfare chi ama i sapori d'oriente, Bauer ha da poco lanciato sul mercato una linea esclusiva di Dadi Vegetali Biologici speziati, fra cui anche il nuovo Dado BIO alla Curcuma. La curcuma è una spezia originaria dell'Asia meridionale, ma ormai utilizzata nelle cucine di tutto il mondo e diventata sempre più di tendenza. Si tratta infatti di un ingrediente molto apprezzato per le sue proprietà benefiche, in particolare come antiossidante ed antinfiammatorio naturale. Ma oltre a questo, la Curcuma spicca in cucina per il suo gusto deciso, appena piccante e con un accenno amarognolo, che la rende un alleato nella preparazione di ricette dal sapore unico ed esotico.  width= Ideale per insaporire gustose zuppe o arricchire ogni piatto con un tocco esotico e di colore, il Dado Vegetale BIO alla Curcuma Bauer è pronto a sprigionare il sapore della Curcuma e degli altri ingredienti di cui è composto, senza necessità di aggiungere ulteriori polveri della spezia. Tutto infatti è già racchiuso e perfettamente dosato all'interno del Dado, che contiene non solo Curcuma, ma anche verdure di prima scelta (patata, carota, sedano, prezzemolo, pomodoro, cipolla, porro, aglio) tutte da coltivazione biologica e certificate, e il prezioso estratto di lievito 100% Bio. Gli ingredienti vengono lavorati da Bauer con il massimo della delicatezza, così da preservarne le proprietà organolettiche.

BONTÀ SENZA ARTIFICI

Il prodotto è realizzato senza additivi chimici, senza grassi idrogenati e senza glutammato monosodico aggiunto. Inoltre, è senza glutine e senza lattosio, per venire incontro a chi soffre di queste specifiche intolleranze.

MODALITÀ D'USO

Per ottenere un ottimo Brodo Biologico tutto vegetale, sciogliere 1 dado in 500 ml d'acqua (dose ideale per 2/3 persone) e far bollire per un paio di minuti. Il prodotto può anche essere aggiunto ai cibi, nel corso della cottura e nella quantità desiderata, per un ottimo risotto, ma anche per esaltare il sapore di minestre, minestroni, pasta, sughi, carni, uova ecc.

LE CERTIFICAZIONI

• Tutti i Dadi BIO di Bauer sono certificati ICEA, Istituto per la Certificazione Etica e Ambientale, che assicura la rintracciabilità delle materie prime e del prodotto finito, garantendone l'eccellenza a tutela del consumatore. • I Dadi BIO speziati hanno ottenuto la certificazione QUALITÀ VEGAN®: garanzia ulteriore per il consumatore vegetariano o vegano che desideri utilizzare i Dadi nella realizzazione di piatti esclusivamente vegetali. • Infine, il prodotto ha ottenuto la certificazione PEF (Product Environmental Footprint), che certifica il ridotto impatto ambientale del Dado nel corso del proprio intero ciclo di vita. Di seguito una ricetta realizzata utilizzando il Dado Bauer alla Curcuma:

HUMMUS DI CECI E CURCUMA

 width=

Ingredienti per 4 persone:

  • 200 g ceci secchi;
  • 1 Dado Vegetale BIO alla Curcuma;
  • 1 piccolo spicchio d’aglio;
  • 1 ciuffo di prezzemolo;
  • ½ cucchiaino di thaina;
  • Olio extra vergine d’oliva;
  • Sale, pepe;
  • Peperoncino in polvere (facoltativo).

Preparazione:

Mettete i ceci in una ciotola, copriteli con acqua e lasciateli in ammollo per una notte. Scolate i ceci, versateli in pentola a pressione, coprite con circa 500 ml di acqua e aggiungete il dado vegetale bio alla Curcuma. Chiudete la pentola, fate cuocere a fiamma viva fino al fischio della pentola poi abbassate il fuoco e continuate la cottura per circa 20 minuti. Una volta cotti, scolateli (conservate un bicchiere di acqua di cottura) e fate raffreddare i ceci. In un frullatore versate i ceci, l’aglio, il prezzemolo, la thaina, 2 cucchiai d’olio, sale, pepe e mezzo bicchiere di acqua di cottura. Frullate fino ad ottenere una crema. Versate l’hummus in coppette e spolverate con un po’ di peperoncino. Servite con verdura, come carote, sedano o radicchio oppure con crostini di pane tostati.  
Compila il mio modulo online.