Atlante per la sicurezza alimentare ottiene la certificazione BRC Agents & Brokers

Atlante rilancia un forte segnale sia ai fornitori di prodotto sia ai propri clienti, ottenendo il massimo nella certificazione BRC Agents & Brokers per la sicurezza alimentare.

5 Ottobre 2020 - 22:30
Atlante per la sicurezza alimentare ottiene la certificazione BRC Agents & Brokers
Atlante – azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana e estera – ha ottenuto la certificazione BRC Agents & Brokers, con il massimo grado AA. Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha commentato: “Abbiamo fortemente voluto questa certificazione che attesta il nostro impegno quotidiano per la sicurezza alimentare e la qualità, che sono alla base del nostro modo di lavorare. Il raggiungimento della certificazione BRC Agents & Brokers diventa un nuovo tassello verso quel miglioramento continuo che rappresenta la miglior garanzia per fornitori, clienti e tutte le funzioni a diverso livello coinvolte”. Nato nel 2014, l’attestato BRC Agents & Brokers è applicabile a realtà che, pur non essendo produttrici, desiderano avere un metodo di gestione certificato per garantire i requisiti di sicurezza alimentare, legalità e qualità nelle fasi di acquisto, importazione (trasporto e stoccaggio) e commercializzazione di prodotti alimentari. Con il conseguimento della certificazione BRC Agents & Brokers, cercato e ottenuto su base volontaria, Atlante ufficializza questi requisiti, da sempre al centro della sua attività commerciale. In particolare, attraverso questa certificazione, Atlante rilancia un forte segnale sia ai fornitori di prodotto sia ai propri clienti. Ai partner produttivi viene richiesto il mantenimento delle buone pratiche di igiene nei loro processi attraverso le evidenze domandate dalla certificazione stessa; ai clienti viene garantito che tutte le politiche o i requisiti specifici del cliente siano compresi, implementati e chiaramente condivisi con il personale interessato e con i relativi fornitori di prodotti e servizi.  width= Per raggiungere questi obiettivi, sulla scia dello Standard, Atlante assicura che tutto il personale coinvolto nella sicurezza alimentare, nella legalità e nella qualità del prodotto, disponga e acquisisca adeguate competenze per svolgere la propria attività (formazione, esperienza lavorativa o acquisizione di specifiche qualifiche) e garantisce l’innovazione in un contesto in continua e rapida evoluzione. Inoltre, l’azienda contribuisce ad assicurare la «protezione» dei prodotti dai tentativi di sabotaggio, contaminazione intenzionale, sostituzione e furto. Infine, rispondendo ai requisiti richiesti dalla BRC Agents & Brokers, Atlante dimostra di disporre di un’organizzazione chiara e strutturata con ruoli definiti per garantire un project management efficace.  
Atlante è un’azienda italiana che opera nel settore della grande distribuzione alimentare come partner strategico a cui si affidano le principali catene italiane per la selezione, importazione e distribuzione di prodotti alimentari da tutto il mondo e che è attiva anche nell’export delle migliori specialità del made in Italy all’estero, in particolare nel Regno Unito, per la catena Sainsbury’s, in Svizzera per Migros e negli Stati Uniti per Kroger. Guidata dalla CEO Natasha Linhart e con sede Casalecchio di Reno (Bologna), Atlante conta su oltre 70 dipendenti e nel 2019 ha realizzato un fatturato pari a 150 milioni di euro.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.