Atlante lancia il primo yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio

Atlante continua ad innovare il mondo dello yogurt e lancia una novità assoluta per il mercato italiano: il primo yogurt 100% greco con lo 0% di grassi e senza lattosio

19 Febbraio 2021 - 00:36
Atlante lancia il primo yogurt 100% greco senza grassi e senza lattosio
Atlante – azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della grande distribuzione alimentare italiana e estera – continua ad innovare il mondo dello yogurt e lancia una novità assoluta per il mercato italiano: il primo yogurt 100% greco con lo 0% di grassi e senza lattosio. Attualmente prodotto a marchio Pavlakis, il nuovo yogurt greco 0% grassi senza lattosio fa seguito al primo frozen yogurt greco, lanciato sul mercato italiano nel 2020, e conferma la capacità dell’azienda bolognese di portare prodotti innovativi e attenti ai bisogni dei consumatori sulle loro tavole. Secondo una ricerca condotta da AILI – Associazione Italiana Latto-Intolleranti – si stima infatti che, in assenza di sintomi, il 50% della popolazione italiana sia intollerante al lattosio, con un’incidenza variabile a seconda delle zone. Inoltre, anche i dati di trend di mercato degli ultimi anni hanno messo in evidenza la costante crescita dei prodotti dedicati ai consumatori con intolleranze.  width=Da queste evidenze nasce dunque il primo yogurt 100% greco sul mercato che racchiude tutto il gusto autentico dello yogurt greco con lo 0% di grassi insieme all’assenza del lattosio. Lavorato attraverso il processo di centrifugazione, lo yogurt Pavlakis non contiene infatti grassi e ha una percentuale di lattosio minore dello 0,01%, una quantità molto inferiore rispetto ai limiti entro cui uno yogurt si definisce per legge senza lattosio. Come tutti i prodotti della gamma, il nuovo yogurt greco senza grassi e senza lattosio è prodotto in Grecia con il 100% di latte greco proveniente da allevamenti locali del Nord della Grecia. L’alta qualità è assicurata grazie ad un controllo della filiera, il rispetto del benessere animale, una disciplinare di produzione che assicura foraggio non OGM e mangimi naturali. Inoltre, anche per questo prodotto il latte greco viene lavorato a meno di 24 ore dalla mungitura, con una sola pastorizzazione, assicurando così la freschezza del prodotto. Il nuovo yogurt greco senza grassi e senza lattosio è inoltre disponibile, come l’intera gamma di prodotti Atlante, anche come Private Label. A marchio Pavlakis è già presente sul mercato nelle catene: Todis, Ekom, DPiù. Natasha Linhart, CEO di Atlante, ha commentato: “Come tutto l’assortimento dei nostri prodotti, anche questo nuovo yogurt greco ha visto la sua nascita grazie ad un accurato studio del nostro Dipartimento Qualità in collaborazione con i prodotti. Questa sinergia ci consente di ottenere prodotti di alta qualità, seguendo le specifiche richieste, e offrendo una filiera controllata e sicura”.    width= Atlante è un’azienda italiana che opera nel settore della grande distribuzione alimentare come partner strategico a cui si affidano le principali catene italiane per la selezione, importazione e distribuzione di prodotti alimentari da tutto il mondo e che è attiva anche nell’export delle migliori specialità del made in Italy all’estero, in particolare nel Regno Unito, per la catena Sainsbury’s, in Svizzera per Migros e negli Stati Uniti per Kroger. Guidata dalla CEO Natasha Linhart e con sede Casalecchio di Reno (Bologna), Atlante conta su oltre 70 dipendenti e nel 2020 ha realizzato un fatturato di oltre 170 milioni di euro. [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.