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Arriva in Italia il nuovo KitKat Rosa con fave di cacao Ruby

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KitKat Rosa

Dopo aver già conquistato il Giappone – dove nelle cioccolaterie KitKat è presente in oltre 300 edizioni differenti, dal gusto pancake a quello wasabi o ai fiori di ciliegio – la Corea e il Regno Unito, lo snack four-finger con cioccolato di copertura con fave di cacao Ruby è arrivato finalmente anche in Italia con un gusto inedito in pieno stile millennial pink.
Giovedì 27 settembre nella Chocolate Academy di Barry Callebaut, l’inventore di questo cioccolato di copertura già ribattezzato da molti di quarta generazione, sono stati svelati i segreti di come nasce il KitKat rosa senza trucco ed eccezionalmente è stato preparato in maniera artigianale in uno show cooking total pink.

 “Abbiamo voluto fortemente questo Kitkat rosa poiché riteniamo che, da oltre 80 anni, KitKat sia uno tra gli snack più eclettici e all’avanguardia di sempre, in grado di stare costantemente al passo con i tempi – afferma Federico Giorgio Marrano, Marketing Director Confectionery Division Nestlé Italia Lo snack cult intergenerazionale per eccellenza vuole oggi conquistare soprattutto quei millennials che amano sperimentare nuovi trend e nuovi gusti, senza rinunciare alla qualità”.

KitKat Rosa

 

 A contribuire alla grande rivoluzione della nascita di un KitKat rosa la Chocolate Academy di Barry Callebaut, che ha studiato e fatto la piacevole scoperta del cioccolato di copertura con fave di cacao Ruby, la quarta tipologia esistente dopo quello fondente, al latte e bianco, realizzato grazie a un innovativo processo produttivo che esclude l’uso di coloranti.

Il cuore dell’evento è stato lo show cooking di Silvia Federica Boldetti, Pastry Queen e Ambassador del cioccolato con fave di cacao Ruby, la quale ha illustrato le caratteristiche di tale cioccolato di copertura mentre preparava davanti agli occhi dei presenti in maniera artigianale la copertura ‘di quarta generazione’ con colorazione rosa per il wafer cult.

Nel corso della serata, condotta dalla speaker e deejay Petra Loreggian, oltre a Federico Giorgio Marrano, sono intervenuti anche Simone Annese, Sales Manager Gourmet Division Barry Callebaut, e Davide Comaschi, Direttore della Chocolate Academy di Milano, primo e unico italiano ad aver vinto i World Chocolate Masters.

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