Home Ho.Re.Ca. Ristorazione Apre Al Mercato Steaks & Burgers con lo chef Eugenio Roncoroni

Apre Al Mercato Steaks & Burgers con lo chef Eugenio Roncoroni

Ispirata alle celebri steakhouse in stile americano, Al Mercato Steaks & Burgers nasce dall'evoluzione dello storico locale milanese in via Sant'Eufemia 16 dal sogno dello chef Eugenio Roncoroni.

Nella storica location di Via Sant’Eufemia n° 16, lo Chef Eugenio Roncoroni inaugura Al Mercato Steaks & Burgers, evoluzione dell’iconica insegna milanese che rende protagonista la carne ispirandosi alla ā€œvecchia scuolaā€ delle steakhouse americane.Ā 

Giunto a una fase più matura della sua carriera, lo Chef si mette in gioco con un nuovo progetto che gli permette di esprimere all’ennesima potenza la sua personalitĆ  anticonformista e le sue origini italo-americane, portando in Italia il concetto classico della steakhouse, ma rivisitato e nobilitato.Ā 

Il concept di ā€œAl Mercato Steaks & Burgersā€ si caratterizza per la contaminazione franco-americana che interessa sia la cucina che gli interni del ristorante. Le due anime che prima componevano ā€œAl Mercatoā€, ristorante e burger bar, convergono in una nuova proposta che fa della qualitĆ  nella semplicitĆ  il suo valore fondamentale. Il servizio di sala si ispira all’eleganza francese, mentre la proposta gastronomica si declina in una serie di piatti iconici.

La carne diventa protagonista del menù, declinata in due versioni: ā€œSteaksā€, di Black Angus e di Wagyu Australiano, e ā€œBurgersā€, disponibili in diverse varianti e personalizzabili con ingredienti extra.

La vera sorpresa della carta sono però le verdure, che lo Chef ama e propone sia in qualitĆ  di accompagnamento (ā€œSidesā€), che come vera e propria alternativa alla carne (ā€œVegetablesā€).Ā 

Grande attenzione ĆØ dedicata anche ai lievitati: dal pane in cassetta aromatizzato al tartufo ai ā€œDessertā€, che rievocano i sapori del passato con un twist contemporaneo.Ā 

Varcando la soglia del ristorante la sensazione ĆØ quella di viaggiare oltreoceano per immergersi nel fascino tipico della New York dei primi anni del ā€˜900. Il progetto di interior design, infatti, armonizza l’esperienza sensoriale della cucina con quella architettonica. Ne deriva uno spazio dalla forte connotazione internazionale in linea con le origini e il temperamento dello Chef.

ā€œDopo 10 anni di Al Mercato – afferma Eugenio Roncoroni – sentivo il bisogno di un cambiamento, di un nuovo inizio. Ho mantenuto intatta l’anima del progetto, presentando una versione di me più adulta e consapevole.ā€

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrĆ  fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
    Ā  Ā  Ā 

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: