Home Ristorazione Apre a maggio il Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer

Apre a maggio il Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer

0
Ristorante Teatro alla Scala - Il Foyer

Aprirà a maggio il Ristorante Teatro alla Scala – “Il Foyer”, evoluzione del “Marchesino” creato da Gualtiero Marchesi nel 2008. Centro del marchio del ristorante il riso e oro di Gualtiero Marchesi, piatto icona riconosciuto nel mondo.

Il progetto è stato affidato e realizzato da Michael Vincent Uy, architetto con base a Milano e con una lunga esperienza maturata a livello internazionale nel mondo del lusso; il nuovo locale è, infatti, ispirato ai ricchi decori del Teatro alla Scala.

Executive Chef è Anatolij Franzese che ha mosso i suoi primi passi in Italia, a Napoli. Prima di approdare nell’universo Marchesi, Franzese ha lavorato a Londra con gli stellati Antonio Mellino e Giorgio Locatelli.

La pasticceria è affidata al Pastry Chef italo-argentino Matias Ortiz. Ha lavorato come Pastry Chef presso “A La Folie Patisserie” a Melbourne, poi come pasticcere da Ernst Knam (uno dei Marchesi Boys di Bonvesin de la Riva), e infine al fianco di Kim Kyunjoon presso il ristorante tristellato “Da Vittorio” a Brusaporto.

Al mattino proporrà una offerta di viennoiserie a base di burro in classico stile parigino, per poi continuare nel corso della giornata con una proposta di otto monoporzioni e otto mignon moderni di alta pasticceria dall’aspetto estetico raffinatissimo con un gusto puramente italiano e volto a valorizzare le migliori materie prime provenienti dall’intera penisola italiana.

Il Cocktail Bar sarà guidato dal Bar Manager milanese Matteo De Palma. Park Hyatt, Grand Hotel et de Milan e Principe di Savoia le sue precedenti esperienze. Tecniche di lavorazione come l’ice carving e le affumicature con materie prime selezionate rendono le sue creazioni uniche ed originali.

Il “Ristorante Teatro alla Scala-Il Foyer” aprirà ufficialmente l’8 maggio, ma in occasione del Salone del Mobile 2019, Il Foyer ha già inaugurato il bar del ristorante con un soft opening.

Il bar di Il Foyer è aperto dal 9 aprile tutti i giorni dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ma dopo l’apertura ufficiale del ristorante il servizio sarà prolungato fino alle ore 2.00.

3/5 (1)

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

[recaptcha]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here