Apofruit lancia Buoninsieme: frutta di IV gamma e formaggio

16 Maggio 2018 - 04:45
Apofruit lancia Buoninsieme: frutta di IV gamma e formaggio
Cacio e pere, un abbinamento della più genuina tradizione contadina, rivive nell'idea alla base della novità lanciata da Apofruit a Macfrut: formaggio a cubetti e frutta di qualità in una vaschetta tutta gusto e benessere nella linea Buoninsieme. La frutta fresca di qualità a marchio Solarelli si unisce in partnership con l'Antica Cascina, azienda italiana leader nella produzione del formaggio di pecora, dando vita a un nuovo snack freschissimo ready to eat. Cinque le referenze della nuova linea Buoninsieme che abbinano a ogni frutto il suo formaggio ideale: Mela e Cacio Romagnolo, pera e il Vero Formaggio Scoparolo, fragole abbinate a la Capretta, uva con Formaggio delle Antiche Fosse, verdure con Squacquerone. Il packaging è studiato per mostrare fin da subito tutta la freschezza del prodotto: una vaschetta trasparente, la verdura e la frutta sono già lavate e tagliate, abbinate al formaggio a cubetti, tutto pronto per essere consumato. Un'idea nata quasi per caso, come afferma il responsabile marketing Apofruit Italia, Gianluca Casadio, dall'incontro con l'amministratore delegato del caseificio L'Antica Cascina. Un incontro tra frutta fresca di alta qualità e formaggio porzionato a cubetti che ha permesso la nascita di "uno snack gourmet che soddisfa un bisogno del mercato, sempre più esigente e sensibile ai prodotti di qualità, comodi da consumare e buoni". I prodotti della linea Buoninsieme saranno distribuiti tutto l'anno attraverso il canale della grande distribuzione.
Solarelli - APOFRUIT Italia è una soc. coop. Agricola con sede a Pievesestina di Cesena (FC), che opera in tutta Italia con prodotti che riscoprono tutto il meglio per sapore, freschezza e dolcezza autentica dei prodotti della terra. Frutta e verdura coltivate esclusivamente in Italia, nelle aree selezionate per varietà e stagionalità, assicurando "produzione integrata" e quindi grande genuinità e valori salutari.
L'Antica Cascina è un'azienda leader nel mercato del formaggio di pecora, da anni opera nel settore caseario ponendosi come priorità la stagionatura tradizionale e l'affinatura naturale. La passione per il settore caseario nasce già dai primi anni '60 e si tramanda di padre in figlio nella famiglia Gazzoni. L'avventura nella specializzazione dei formaggi di pecora passa attraverso gli anni '90 e, per chiudere l'intero ciclo produttivo, l'azienda si è munita nel 2006 di un nuovo impianto caseario interno.
Compila il mio modulo online.