Horeca News Logo

Horecanews.it -

Notizie Horeca - Il portale del canale Horeca e del Food Service con aggiornamenti quotidiani su temi come ospitalità, ristorazione, food & beverage, catering e articoli quotidiani sul mondo dell'alimentazione, dei consumi fuoricasa, del Food Service e tutte le novità del comparto Horeca.

target="_blank"

Annunciati i vincitori del Best Italian Beer 2019

7 Gen 2020 - 03:35
Annunciati i vincitori del Best Italian Beer 2019
Sono stati pubblicati online i risultati del Best Italian Beer 2019, il premio organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale rivolto a tutti i produttori di birra artigianale italiana. L’obiettivo del concorso, giunto alla sua sesta edizione, è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto. La giuria ha stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo.
best italian beerAccanto al premio generale con le sue 54 categorie, vi è quello della Spiga D’Oro – Best Beer of the Years 2019 che quest’anno ha visto due vincitori ex aequo: il Birrificio del Ducato con la birra “Parma Vecchia Ipa” e il Birrificio di Legnano con la birra “Teresa”. Il Birrificio del Ducato è stato fondato nel 2007 a Roncole Verdi di Busseto (PR). Nel 2015 il birrificio è stato trasferito a Soragna (PR), dove ad oggi vengono realizzate le linee di birre principali grazie ad un impianto altamente automatizzato. Nel 2018 la belga Duvel Moortgat acquisisce il 70% delle quote del birrificio, investendo in un nuovo laboratorio e in una nuova linea di imbottigliamento. Nello stesso anno viene lanciata Parma Vecchia la nuova linea dedicata al grande pubblico. Parma Vecchia Ipa è una birra dal gusto e dall'aroma intensi da abbinare con cibi speziati e carni. Il Birrificio di Legnano si trova all'interno dell'antico stabilimento della Tessitura Bernocchi. La produzione avviene interamente in loco dove il birrificio permette inoltre di degustare nella zona Brew pub le sue produzioni. La Birra Teresa è una Belgian Blond Ale dove il gusto dolce dei cereali è bilanciato dall'amaro speziato e floreale del luppolo e dalla morbidezza del lievito.best italian beer Inoltre, dopo il successo delle prime edizioni, anche per il 2019, è stato confermato il premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle  aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: Etichetta d’Oro, Etichetta d’Argento, Etichetta di Bronzo. I risultati ottenuti anche nell'ultima edizioni fanno di questo premio uno dei più ambiti a livello nazionale, spingendo sempre più FederBirra alla ricerca di nuovi strumenti per valorizzare le migliori produzioni nazionali in tema brassicolo.

Clicca qui per scoprire la classifica completa dei vincitori

[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.

Guarda HorecaTV in Streaming