Amedei: il Toscano Brown vince la Tavoletta D'oro 2019

25 Marzo 2019 - 04:30
Amedei: il Toscano Brown vince la Tavoletta D'oro 2019

Anche nel 2019, in occasione del Taste di Firenze, il Toscano Brown di Amedei si aggiudica il premio come miglior cioccolato al latte sul mercato.

La Tavoletta D’oro, il prestigioso riconoscimento assegnato dalla Compagnia del Cioccolato, è l’ottavo premio che l’azienda italiana produttrice di cioccolato artigianale d’eccellenza si aggiudica per il primo dei suoi cioccolati al latte. Attiva da più di 20 anni, la Compagnia del Cioccolato vanta più di 1000 associati con una composizione che va da degustatori professionali a giornalisti del settore, esperti del food e raffinati gourmet.

Il Toscano Brown è il capostipite dei cioccolati al latte Amedei, nato sul filo dei ricordi d'infanzia e frutto di un esclusivo blend di diversi tipi di latte. Nel gusto spicca l'aroma cremoso e vanigliato di latte e panna, reso ancor più originale da un'inedita sapidità.

Se Toscano Brown è risultato il migliore della categoria, anche il cioccolato fondente e il cioccolato bianco hanno ricevuto menzioni d’onore che celebrano la ricerca dell’eccellenza di Amedei. La Compagnia del Cioccolato ha infatti consegnato il certificato di Cioccolato di Eccellenza ad altre quattro proposte:

  • Toscano Black 70%: la primissima creazione firmata Amedei, è un blend deciso e autentico, venato da sentori di tabacco e malto tostato.
  • Chuao: cioccolato fondente al 70%, dal sapore delicatamente acidulo con note marcate di ribes e di ciliegia, che chiude con una sensazione di miele.
  • 9: Cioccolato fondente extra al 75%, 9 è il “tesoro di famiglia” Amedei, dai sentori di agrumi e mandorla dolce tostata.
  • Cioccolato Bianco e pistacchi: un cioccolato puro, delicato e armoniosamente avvolgente, arricchito dal gusto forte e deciso di Pistacchi di Bronte tostati ad aria.
Amedei è una storica azienda italiana di produzione di cioccolato artigianale con sede a Pontedera. Fondato nel 1990 dalla mâitre chocolatier Cecilia Tessieri, il brand ha ottenuto negli anni i più importanti riconoscimenti dell’industria del cioccolato. Grazie all'attenta selezione delle materie prime e ad un metodo produttivo rigorosamente artigianale, le specialità di Amedei sono vendute ed esportate in tutto il mondo. Dal 2017 è parte del gruppo Ferrarelle SpA.
Compila il mio modulo online.