Home Eventi & Fiere Al via domenica Tirreno CT, la fiera dell’ospitalità a Carrara
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Al via domenica Tirreno CT, la fiera dell’ospitalità a Carrara

0
Tirreno Ct

Manca pochissimo all’inizio della 39° edizione di Tirreno CT una delle più qualificate e significative fiere del settore ospitalità, che si svolgerà dal 24 al 27 febbraio 2019 negli spazi di Carrara Fiere.

Da quasi quarant’anni, l’evento di riferimento dell’ospitalità in Italia si occupa di tutto il comparto: dai ristoranti ai bar, poi alberghi, pizzerie, gelaterie, pasticcerie, e da qualche anno la novità con il potenziamento del settore per le forniture per stabilimenti balneari.

Nel 2018 sono stati superati i 62.000 visitatori, per lo più operatori del settore. Con questi numeri, Tirreno C.T. rappresenta ormai il punto di riferimento per un bacino di utenza che comprende tutto il centro Italia, anche se ogni anno si allargano i confini.

Il centro di gravità, che è anche motore della manifestazione, è l’incontro qualificato fra domanda e offerta per questo settore che è sempre in divenire e necessita del confronto continuo fra gli operatori. Attirati da importanti momenti di formazione e informazione, grazie a un fitto programma di convegni, seminari, incontri, dimostrazioni professionali e concorsi organizzati dalle diverse Associazioni di categoria presenti direttamente in fiera, a Carrara si danno appuntamento i professionisti dell’ospitalità: dai Barman, ai Gelatieri, Cuochi, Maitres, Panificatori, Pasticceri, Pizzaioli, Sommelier.

Questa manifestazione rappresenta, quindi un momento irrinunciabile di informazione e aggiornamento per tutti i professionisti ed operatori economici che intendono essere sempre all’avanguardia nei rispettivi settori di attività. Tra le grandi novità dell’edizione alle porte, una intera area dedicata alle aziende che promuovono prodotti Bio, Vegan, Gluten Free, oltre che a forniture “biosostenibili” e una destinata alle aziende vitivinicole, distillerie, produttori di olio e aceto e piccoli birrifici artigianali.
Questo per andare incontro a una domanda sempre più forte di prodotti naturali o dedicati a un consumo sostenibile.
All’interno di Tirreno C.T. si potranno trovare i settori della caffetteria e per i banchi dei bar, ancora tutto ciò che riguarda il food equipment con prodotti alimentari e materie prime per la ristorazione professionale, prodotti per gelateria e pasticceria, prodotti e attrezzature per la pizzeria e la panificazione e ancora attrezzature e grandi impianti per la cucina professionale, prodotti e macchinari per la detergenza. Inoltre tutto ciò che riguarda le attrezzature per la tavola, bar, gelateria e pasticceria fino all’arredo contract per interni ed esterni, compresi tappezzerie e arredo bagno.

I numeri di Tirreno C.T 
• oltre 410 Aziende espositrici,
• oltre 850 marchi commerciali rappresentati,
• più di 28.000 metri quadrati di superficie espositiva,
• decine di seminari, concorsi, tavole rotonde, dimostrazioni dal vivo e convegni
• oltre 62.000 operatori in visita

Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here