Home Bar Adoro Cafè apre a Uppsala: la prima caffetteria estera di Oro Caffè
Traduci l'articolo nella tua lingua ArabicChinese (Simplified)EnglishFrenchGermanHindiItalianJapanesePolishPortugueseRomanianRussianSpanish

Adoro Cafè apre a Uppsala: la prima caffetteria estera di Oro Caffè

0
Adoro Cafè

La torrefazione udinese ORO CAFFÈ ha inaugurato in Svezia la sua prima caffetteria estera della catena di monomarca chiamata ADORO CAFÈ.
Si trova precisamente ad Uppsala, cittadina universitaria, molto stilosa e giovane. Questo nuovo locale si affianca ai 6 già esistenti, tutti dislocati in Italia.
Ha aperto ad aprile 2018 in Svezia, a 60 km dalla capitale Stoccolma; Uppsala è famosa per essere la sede della più antica università dei Paesi nordici. È una città molto affascinante caratterizzata da un bel fermento nel suo centro cittadino, frequentato da una popolazione piuttosto giovane ed attiva.

Si aggiunge quindi una nuova bandierina sul mappamondo degli ADORO CAFÈ, in cui erano già presenti i punti vendita di Udine (ADORO CAFÈ presso la sede ORO CAFFÈ, ADORO CAFÈ Piazza Duomo, ADORO CAFÈ Centro Studi, ADORO CAFÈ Feletto), Verona (ADORO CAFÈ Negrar) e Trieste (ADORO CAFÈ Piazza Cavana).
La catena di caffetterie, portabandiera del Made in Italy caratterizzata da un design di interni molto curato dalle linee pulite ed essenziali, nasce per condividere al meglio la cultura dell’espresso italiano, grazie all’esperienza del brand ORO CAFFÈ iniziata oltre 30 anni fa: ADORO CAFÈ racchiude tutta la conoscenza della torrefazione friulana in una caffetteria dal look metropolitano, luminoso ed elegante. Dalla selezione di preparazioni al caffè, espresso o filtrato, alla proposta di piatti per i lunch fino allo spazio SHOP con prodotti e selezioni di caffè monorigine da portarsi a casa o da regalare: il concept dei monomarca ADORO CAFÈ nasce per offrire un’esperienza completa a tutti gli amanti del caffè.

Non possiamo che essere entusiasti di questa nostra prima vetrina fuori dall’Italia – dichiara Elisa Toppano, Marketing Manager ORO CAFFÈ – e anche se come azienda siamo sempre stati caratterizzati da una propensione all’internazionalizzazione, infatti ORO CAFFÈ si può gustare oggi in oltre 30 Paesi al Mondo questa rappresenta per noi una vera prima volta. Abbiamo aperto un locale monomarca in grado di regalare per la prima volta alla cittadina di Uppsala gli elementi di italianità così apprezzati e ricercati all’estero.

Nell’ADORO CAFÈ UPPSALA infatti regna sovrano il vero espresso italiano e tutte le sue varianti tipiche della caffetteria italiana ma sarà anche meta ideale per un’esperienza di degustazione, per un caffè da passeggio o per un pranzo veloce. In orario diurno si potrà scegliere tra specialità calde e fredde, gustosi e salutari snack, dolci golosi e drink preparati a base di frutta e verdura.
ADORO CAFÈ si conferma del format dalla vocazione e dal look internazionali, declinabile in ogni Paese dove sia ben accolto lo sviluppo della cultura dell’espresso.

ORO CAFFÈ
ORO CAFFÈ grazie allo spirito imprenditoriale di Stefano Toppano e Chiara De Nipoti nasce nel 1987 come azienda specializzata nella selezione, tostatura e miscelatura dei migliori caffè. Oggi l’azienda è guidata dalla famiglia al completo grazie all’ingresso della seconda generazione: Elisa Marketing Manager e Ketty Information Technology e Canada country Manager. Situata a Tavagnacco (UD) ORO CAFFÈ utilizza le più pregiate qualità di caffè al mondo per una produzione giornaliera che arriva a 6 mila kg di caffè in grani, che si può gustare in circa duemila locali in Italia, ed è inoltre produttore di un sistema chiuso di capsule per caffè espresso. Dal 1989 presente sul mercato estero, conta oggi distributori in 30 Paesi, con una filiale propria a Toronto in Canada. Dal 2009 nella “Scuola ORO CAFFÈ”, si offre una formazione completa ed approfondita riguardo cultura e tecniche di preparazione del caffè, attraverso corsi di caffetteria e di Latte Art. Dal 2013 sposando per prima in Europa il progetto “Beyond Fair Trade”, ORO CAFFÈ inizia ad integrare nelle sue pregiate miscele il caffè thailandese Doi Chaang. Dal 2014 ORO CAFFÈ è socio fondatore del “Consorzio di tutela del caffè espresso Italiano tradizionale”. Ed infine da marzo 2015 ORO CAFFÈ è presente sul mercato con 4 caffetterie della sua catena ADORO CAFE’, un progetto nato con l’obiettivo di diffondere in Italia e nel Mondo la cultura dell’espresso e della caffetteria italiana.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here