101CAFFE’: al via la prima campagna pubblicitaria nazionale

Prende il via la prima campagna di comunicazione su scala nazionale di 101CAFFE’. Lo spot sarà in onda fino al 31 ottobre sull'emittente televisiva La7

20 Sett 2020 - 23:00
101CAFFE’: al via la prima campagna pubblicitaria nazionale
Ha preso il via domenica 20 settembre e proseguirà fino al 31 ottobre la prima campagna di comunicazione su scala nazionale di 101CAFFE’, in onda sull’emittente televisiva LA7. “Scegli il tuo gusto!” è lo slogan scelto per lo spot perché nei negozi 101CAFFE’ si trova la più ampia gamma di caffè e bevande in cialde e capsule, grani e macinati, per tutte le macchine da caffè, una connotazione che rende il marchio unico al mondo, per i suoi prodotti al passo con le nuove tendenze di consumo e per i suoi format sempre più innovativi. La campagna è stata realizzata dall’agenzia creativa milanese AmikAj. Lo spot è stato girato nel negozio 101CAFFE’ di Torino, all’interno di uno dei più importanti Mall della città, una location ideale per le dimensioni e le caratteristiche necessarie ad effettuare le riprese, guidate dalla magistrale regia di Max Mellano. “Per la strategia media abbiamo scelto LA7 non solo per l’affinità di pubblico ma anche per l’affinità di Visione con il gruppo Cairo, volendo trasmettere un messaggio positivo al consumatore, dopo il momento storico che abbiamo vissuto”, dichiara Umberto Gonnella, CEO e fondatore di 101CAFFÈ. La sceneggiatura dello spot mette in evidenza i valori su cui si basa l’identità del marchio: 60 secondi per presentare la territorialità, la cultura del caffè, la libertà di scelta, l’italianità. “Abbiamo privilegiato questo formato per darci la possibilità di raccontare in modo esteso quello che siamo, per mostrare le unicità dei nostri prodotti. Una rete fatta da tanti negozi in franchising, con caratteristiche e modi propri di porsi ai clienti. Siamo tutti sotto la stessa insegna, ma valorizziamo le diversità che ciascun territorio può esprimere, sia in termini di prodotto, perchè selezioniamo le migliori torrefazioni d'eccellenza, che in termini di persone che si trovano nei nostri negozi. 60 secondi tra unicità ed allegria degli attori che raccontano i prodotti con l’accento delle diverse Regioni, parlando con le loro inflessioni tipiche e con le loro cadenze”, aggiunge Umberto Gonnella. Lo spot, oltre che su LA7, avrà diffusione su Youtube e sui canali social del brand e sarà declinato anche in 15” e 7”. “Abbiamo scelto un ambasciatore del nostro marchio, Stefano Andrea Macchi, attore e doppiatore poliedrico e versatile, che abbraccia i nostri stessi valori e li sa raccontare. Un testimonial molto credibile, che rappresenta bene il nostro modo di essere italiani e a cui dare fiducia. Stefano ha saputo rappresentare la briosità e l'energia del caffè, grazie all’empatia con cui racconta quello che siamo. E’ stato un casting impegnativo e siamo molto contenti di averlo scritturato”, prosegue Umberto Gonnella. Lo spot si apre con il nuovo volto del brand Macchi che dà il benvenuto all’interno del negozio 101CAFFE’ e presenta il marchio, insieme ad agli affiliati del franchising, che rappresentano l'identità di 101CAFFE’ in tutta Italia. Lo spot si conclude con l’invito a visitare i negozi e la “call to action”: la promozione eccezionale delle macchine a marchio 101CAFFE’. “Il lancio della campagna rappresenta per noi un traguardo molto importante, che testimonia la crescita e la solidità del marchio, leader nella vendita di bevande e caffè porzionato di alta qualità, attraverso una rete di oltre 120 punti vendita in franchising in Italia e all’estero, un successo che è frutto del lavoro dei nostri Affiliati e di uno straordinario team”, conclude Umberto Gonnella.   Credits: Cliente: 101 Caffè Srl Casa di produzione: Haibun Regia: Max Mellano Direttore della fotografia: Fabio Casati Agenzia di pubblicità: AmikAj Direttore creativo: Antonio Lodi Art Director: Alessandra Pansolin Copywriter: Paolo Bartalucci  
101CAFFE’ è un brand specializzato nella vendita di caffè di qualità in cialde e capsule per tutte le macchine, grani, macinati e solubili, provenienti dalle migliori torrefazioni italiane, attraverso una rete di negozi in franchising. Oltre alla ineguagliabile scelta di caffè, i punti vendita 101CAFFE’ si distinguono per una vastissima gamma di bevande sempre in porzionato, di macchine da caffè, di accessori, ed una linea di prodotti di pasticceria regionale in piccolo formato, denominata “Le Sfiziosità”, un marchio di proprietà di 101 Caffè srl. Il progetto 101CAFFE’ è nato nel 2010 dall’osservazione, da parte del fondatore del fenomeno “Nespresso”, in continuo sviluppo anche in un Paese come l’Italia, vera patria del caffè espresso. Nel 2011 viene aperto il punto vendita pilota, con la funzione di test della formula commerciale a 360°. Nel novembre 2012, dopo un anno di sperimentazione, con la prima partecipazione di 101CAFFE’ al Salone del Franchising di Milano il progetto si concretizza dando il via all’apertura di una serie di negozi a marchio 101CAFFE’. Nell’arco di 8 anni la catena è cresciuta in modo misurato e costante, consolidando così sempre di più il concept in un format unico nel suo settore, a livello mondiale e che ad oggi conta oltre 120 punti vendita attivi e ben strutturati in Italia e sempre in espansione. Nel dicembre 2017 è entrata a far parte del capitale 101 Caffè’ la Food Empire Holdings Ltd, multinazionale che detiene diversi marchi del food & beverage, quotata alla borsa di Singapore (SGX) ed attiva nei mercati di oltre 50 nazioni.
[contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.