Home Senza Glutine Zeglù: senza glutine ma con gusto

Zeglù: senza glutine ma con gusto

0
zeglù

Zeglù è un nuovo brand di food gluten free, che è stato ufficialmente presentato ieri lunedì 12 marzo al locale romano L’Asino Che Vola,

La novità di Zeglù risiede nel suo altissimo livello di qualità e nell’impiego delle migliori materie prime che concedono a tutti, celiaci e non, di abbracciare uno stile alimentare in grado di soddisfare ogni singola esigenza (anche senza lattosio e vegan) e di affiancarsi alle migliori proposte enogastronomiche già esistenti.
Grazie al meticoloso lavoro dello chef Luigi Sorrentino, gli alimenti riescono ad equiparare il gusto del gluten free a qualsiasi altro alimento, superandolo.
Quindi, senza glutine, ma con gusto e qualità.

Non una moda passeggera, ma uno stile alimentare e un mercato destinato a crescere, specie in Italia.
Le ultime ricerche scientifiche, infatti, hanno dimostrato come il numero di celiaci che ogni anno viene diagnosticato nel nostro Paese è sensibilmente in crescita, per non parlare di quelli che ancora non l’hanno scoperto (si stima che un celiaco su quattro non sappia di esserlo).
Non solo celiachia, però. Il senza glutine è una scelta alimentare che viene sposata sempre di più anche da coloro che non sono affetti da questa patologia.
La ragione è molto semplice e risiede nel benessere immediato che si ha eliminando il consumo di glutine dalla propria dieta.

Nonostante l’aumento esponenziale della domanda, però, sul mercato i prodotti gluten free facilmente reperibili sono quelli confezionati.
È piuttosto raro trovare prodotti freschi artigianali che non presentino una considerevole quantità di conservanti e addensanti chimici ad altissimo contenuto calorico – necessari per riprodurre lo stesso effetto collante del glutine. Il tutto porta a dei cibi che, oltre ad essere più grassi, sono anche meno gustosi.
Ed è proprio qui che Zeglù fa la differenza proponendo prodotti freschi, artigianali il cui gusto è facilmente comparabile a quello dei tradizionali prodotti da forno.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Suggerisci una correzione all’articolo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here