Home Notizie Aziende Zafferano Leprotto è partner di Milano Food City

Zafferano Leprotto è partner di Milano Food City

zafferano leprotto

Dopo il grande successo della prima edizione, che ha visto oltre 178 mila persone affollare 320 appuntamenti tra eventi, show cooking, degustazioni, talk e incontri, tornerà dal 7 al 13 maggio 2018 Milano Food City e Zafferano Leprotto sarà partner della manifestazione.
Tra gli eventi di maggior spicco quelli organizzati, in collaborazione con Confcommercio e con Altoga, a Palazzo Bovara, sede di Confcommercio, in Corso Venezia 5, nel cuore di Milano. Un palazzo storico che, per l’occasione, aprirà il suo cortile ed ospiterà momenti di degustazione e show cooking con rinomati Chef grazie alla collaborazione con l’Associazione Professionale Cuochi Italiani.
Zafferano Leprotto sarà presente all’inaugurazione e agli show cooking mercoledì 9 e sabato 12 maggio. Per l’apertura di Milano Food City, Confcommercio Milano con il supporto di APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani – ospita il 7 maggio alle ore 12.30 “L’inaugurazione Conviviale – Le 7 Virtù del Cibo” nel cortile di Palazzo Bovara con uno showcooking antispreco dove, con il presidente di Camera di Commercio e Confcommercio Milano Carlo Sangalli, partecipano il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana con i partner del tavolo “Le 7 virtù del cibo” per Milano Food City: l’amministratore delegato di Fiera Milano spa Fabrizio Curci, il presidente di Fondazione Umberto Veronesi Paolo Veronesi, il presidente di Coldiretti Lombardia Ettore Prandini, il segretario generale di Fondazione Feltrinelli Massimiliano Tarantino oltre all’assessore alle Attività Produttive Cristina Tajani e l’assessore allo Sport e Tempo Libero Roberta Guaineri.
I partecipanti sono divisi in tre squadre – capitanate dal Presidente Sangalli, dal Sindaco Sala e dal Presidente Fontana – accompagnate da chef stellati che si sfideranno nella preparazioni di “piatti della tradizione” antispreco utilizzando gli ingredienti di una Mistery box.
Gli chef stellati “accompagnatori” sono: Andrea Aprea, Andrea Berton, Claudio Sadler, coordinati dagli chef Tommaso Arrigoni, Andrea Provenzani e Daniel Canzian (quest’ultimo in attesa di conferma).
Una giuria decreterà il piatto vincitore, con più ingredienti e meno sprechi e sarà composta da Carlo Cracco, presidente di giuria, dallo chef Sergio Mei, dal pasticcere Alessandro Servida, dagli assessori Cristina Tajani e Roberta Guaineri e dal direttore di Caritas Ambrosiana Luciano Gualzetti.
Mercoledì 9 maggio showcooking in collaborazione con “Associazione professionale cuochi italiani”:
ore 11.30 Francesco Passalacqua Chef e patron di Esco Bistro Mediterraneo – Via Tortona, 26
ore 12.30 Manolo Teruzzi Chef e patron di DVCA – Via Rovello, 18 ang. Via Cusani (Apertura a fine giugno 2018)
ore 16.30 Manolo Teruzzi
Sabato 12 maggio showcooking in collaborazione con Associazione Professionale Cuochi Italiani
ore 11.30 Andrea Sconfienza Chef di Tommasi – Piazza Giovine Italia, 2
ore 12.30 Francesco Passalacqua
ore 16.30 Marco Amasi Chef dell’Osteria Brunello – Corso Garibaldi, 117

Tutti gli appuntamenti in cui sarà presente Zafferano Leprotto si terranno a Palazzo Bovara in Corso Venezia,51 e sono ad ingresso libero.

Print Friendly, PDF & Email
Ancora nessun voto.

Lascia una valutazione

Condividi su: