“You are the Skipper”: un vero e proprio invito ad essere parte attiva del cambiamento

Una nuova visual identity per il brand italiano di succhi di frutta Skipper, accompagnata da una campagna omnichannel on air dal 30 maggio 2021.

1 Giu 2021 - 22:30
“You are the Skipper”: un vero e proprio invito ad essere parte attiva del cambiamento
100% INGREDIENTI DI ORIGINE NATURALE, è l’impegno che guida il brand Skipper che nelle proprie ricette utilizza solo ingredienti provenienti dalla natura, lavorati con cura per mantenere le qualità originarie della frutta e preservarne il gusto. Il brand, i cui pack sono da sempre riconoscibili per il logo su fondo verde a forma di canoa, si presenta al grande pubblico con nuova veste grafica, rinnovata per tutta la gamma. Il restyling è partito proprio dalla rivisitazione del logo la cui forma si è evoluta in una foglia che raccoglie intorno a sé la frutta in una composizione studiata per esaltare ogni singolo gusto. L’agenzia che ha sviluppato il progetto è Marimo, che segue la comunicazione e la visual identity dei brand del Gruppo Zuegg dal 2016. La nuova gamma dei succhi di frutta Skipper si compone di tre range: Skipper 100%: 100% frutta e nient'altro; Skipper Intenso: un'esplosione di gusto e di colore; Skipper Senza Zuccheri Aggiunti: tutto il sapore naturale della frutta, senza zuccheri aggiunti. A supporto del rilancio è stata realizzata una campagna di comunicazione, firmata da Marimo e prodotta da The Box Films che a partire dal 30 maggio e per 6 settimane sarà on air sui principali mezzi di comunicazione, in TV e sul web, con 3 soggetti: uno spot manifesto di 30’’secondi e due tagli da 15’’, questi ultimi dedicati alla linea Intensi e Senza Zuccheri Aggiunti. “You are the Skipper” sarà il claim della nuova campagna: un vero e proprio invito ad essere parte attiva del cambiamento. Un manifesto di libertà, un inno al piacere come energia propulsiva del cambiamento. Nello spot Skipper porta in scena un viaggio esperienziale e immersivo, che abbraccia la filosofia del “back to nature” e che guida lo spettatore all’interno di un mondo naturale e maestoso. Ragazze e ragazzi dal look urbano riscoprono il piacere di essere se stessi nel rispetto di tutti, lontano da pregiudizi e stereotipi sociali, “100% naturali” come i succhi Skipper. La campagna di comunicazione fa parte di un quadro strategico più ampio di rilancio del brand Skipper, che si concretizzerà in azioni di comunicazione che vedranno protagonisti influencer sui canali social del brand e personalità impegnate attivamente in un cambiamento sociale o personale. Le agenzie che seguono i progetti social e digital PR per il Gruppo Zuegg sono Mission to Heart e INC Comunicazione.
SKIPPER, marchio del Gruppo ZUEGG, è leader di mercato nei succhi di frutta ed è presente sul territorio da oltre 40 anni. ZUEGG, nata nel 1890 a Lana d’Adige come piccola attività agricola familiare, è diventata un gruppo industriale internazionale. Un percorso che ha accompagnato, e continua a soddisfare, le abitudini alimentari di milioni di italiani appassionati di frutta, riuscendo comunque a mantenere ben salda la filosofia di rispetto e amore per la naturalità e la genuinità che l’hanno contraddistinta per generazioni.
   width= [contact-form-7 id="1103" title="Form Articoli"]
Compila il mio modulo online.