Home Ho.Re.Ca. Ospitalità welevel.academy sempre più scelta per la formazione dai professionisti dell’ospitalità

welevel.academy sempre più scelta per la formazione dai professionisti dell’ospitalità

18.000 utenti registrati, oltre 328.000 lezioni visualizzate: questi i numeri di welevel.academy, piattaforma di e-learning dedicata ai mondo dell'ospitalità che ha debuttato a gennaio ma durante il lockdown ha visto una crescita esponenziale

welevel.academy sempre più scelta per la formazione dai professionisti dell'ospitalità

Un successo inaspettato quello che ha travolto welevel.academy, piattaforma di formazione online dedicata ai professionisti dell’ospitalità, lanciata a gennaio del 2020 sul mercato, e già posizionata ai vertici del settore in Italia.

In poco più di un mese, welevel.academy è passata da 120 iscritti a oltre 18 mila utenti registrati, per un totale di 328.000 lezioni visualizzate.
In uno dei periodi più grigi della storia dell’ospitalità italiana, welevel.academy è stata per migliaia di aziende la soluzione per mantenere alto il morale del proprio personale, motivarlo in vista della ripartenza e soprattutto approfittare del tempo a casa per studiare, aggiornarsi, migliorarsi e acquisire nuove competenze.

“Io e il mio team davanti al pc – seppur lontani – ritrovammo la speranza di poter ricominciare a fare il lavoro che più amiamo”, così Marina Pasquini, proprietaria dell’Hotel Belvedere Riccione, descrive la sua esperienza di formazione online su welevel durante il lockdown.

Oltre 7.600 le recensioni positive ricevute, con una valutazione media di 4.6 su 5.
Un lavoro senza sosta quello del team di welevel che ha lavorato incessantemente per continuare a pubblicare nuovi corsi ogni settimana. “Siamo stati travolti da un improvviso e rapidissimo aumento di abbonati, a cui avevamo il piacere e il dovere di garantire sempre nuovi contenuti” dichiara Antonio Miano, CEO e ideatore del progetto.

La mission di welevel infatti è quella di permettere alle aziende che vogliono formare i propri dipendenti, di poterlo fare in modo facile, veloce, continuo ed economico.

Come? Con un abbonamento mensile o annuale che garantisce accesso illimitato a centinaia di video corsi su tantissimi temi: dal marketing al Revenue Management, dal commerciale all’housekeeping, dal wellness alla progettazione e al design.

“Il 2020 ha portato una trasformazione radicale nel nostro modo di lavorare e di pensare” afferma Antonio Miano “e la formazione online, che prima era solo un’opzione, ora è diventata un’esigenza imprescindibile per milioni di persone”.
Scuole, enti e aziende hanno compreso le potenzialità di un modo innovativo di formare studenti e collaboratori e la domanda di contenuti online è aumentata esponenzialmente.

Per rispondere a questa domanda, welevel.academy ha avviato un processo di sviluppo di nuove funzionalità che saranno disponibili già a partire dalle prossime settimane: la parte dedicata alle aziende è stata potenziata trasformandosi in un vero e proprio LMS (Learning Management System) con nuovi strumenti per la gestione delle Performance dei collaboratori (WE.GROW) e per la ricerca e selezione del personale (WE.SCOUT).
Allo studio c’è anche un nuovo format di contenuti per aumentare l’engagement degli utenti.

La strada intrapresa è quella del social learning, un metodo che facilita l’apprendimento di conoscenze e rende l’esperienza degli utenti interattiva e piacevole con molte più esercitazioni pratiche, Case History e condivisione delle esperienze.

Cosa aspettarsi nei prossimi mesi da questa piattaforma in continua evoluzione? Tantissime altre novità, un’offerta formativa sempre al passo coi trend del settore e la capacità di rispondere prontamente alle esigenze e alle richieste del mercato.

Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

Print Friendly, PDF & Email
5/5 (2)

Lascia una valutazione

Condividi su: