Home Notizie Aziende #WegaDreamReal: online l’ultimo video della campagna di comunicazione Wega

#WegaDreamReal: online l’ultimo video della campagna di comunicazione Wega

È online l’ultimo video della campagna di comunicazione di Wega #WegaDreamReal che per sette settimane ha raccontato storie straordinarie di persone che hanno deciso di inseguire l’eccellenza, che nel quotidiano hanno messo il loro impegno e la loro determinazione per raggiungere i propri obiettivi.
L’ultimo #WegaDreamer è Giancarlo, costruttore di aeroplani con un grande sogno realizzato: quello di costruire da sé un aereo e farlo volare.  “Il segreto per pilotare un aeroplano d’epoca è quello di costruirlo…”

Giancarlo inizia la sua attività di volo già negli anni ’60 con la costruzione di Autogiri. Leggendo il libro di Richard Bach “Il gabbiano Jonathan Livingston”, si convince che il suo sogno di creare un museo volante di aerei storici famosi potrà diventare un giorno la sua professione. Da qui nasce la Jonathan Collection.
Tanti gli aerei costruiti negli anni, dall’ammiraglia della flotta il “trimotore Caproni Ca. 3, al Flyer e al Blériot, fino al caccia guidato dal leggendario Barone Rosso e lo Spad dell’eroe nazionale Francesco Baracca. Giancarlo però non si limita a costruire e restaurare aeroplani d’epoca: la cosa più importante per lui è farli volare, alzarsi in cielo e sentire le stesse emozioni e sensazioni provate dai piloti che li utilizzarono agli inizi del ‘900.02

Quella di Giancarlo è una forma d’arte che si tramanda di generazione in generazione, in cui conta tantissimo la manualità delle lavorazioni, la cura del dettaglio, la precisione e il rispetto della tradizione: gli stessi valori che si ritrovano nella collezione Wega Purezza e in particolare nel modello Mininova Classic, macchina per caffè cucita sartorialmente addosso alle esigenze di chi ama, ancora oggi, preparare il caffè “come una volta” sfruttando il meccanismo a levetta (EMA) per riassumere in un solo gesto quel purismo che sta alla base della tradizione italiana del vero espresso.

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: