Vini Capetta: protagonisti a tavola per la primavera e il pranzo di Pasqua

28 Febbraio 2019 - 04:30
Vini Capetta: protagonisti a tavola per la primavera e il pranzo di Pasqua
La primavera è la stagione della fioritura dopo il freddo inverno: grazie al sole tiepido, alle prime gite all’aria aperta e alla Festa della Pasqua, ogni occasione è ghiotta per stappare una buona bottiglia di vino. Le Cantine Capetta propongono due rossi caldi e autentici del terroir piemontese, ideali per accompagnare la tavola Pasquale e i momenti conviviali della stagione primaverile: il Dolcetto D’Acqui DOC e la Barbera del Monferrato DOC.

Dolcetto D’Acqui DOC

 width= Il Dolcetto D’Acqui DOC della Linea Francesco Capetta è tra le referenze piemontesi più tradizionali e amate: il suo colore rosso rubino intenso lascia presagire un vino ben strutturato.  L’aroma fruttato è tenue, caratteristico del vitigno; il sapore è morbido, ben equilibrato, con una percezione gradevolmente amarognola. La gradazione non eccessivamente elevata (12,5%) rende il Dolcetto d’Acqui DOC Francesco Capetta il vino ideale per accompagnare tutto il pasto, ma superlativo per gustare al meglio arrosti e grigliate miste.

Barbera del Monferrato DOC

 width= La Barbera del Monferrato DOC della Linea Francesco Capetta è un altro top di gamma del terroir piemontese: presenta un colore rosso rubino di intensità variabile e un aroma vinoso, che ricorda il mosto in fermentazione, con sentori di prugna, mora e spezie. All’assaggio, lascia in bocca una gradevole sensazione di pulito; a volte, il gusto tende a essere abboccato, ovvero leggermente dolce per via del residuo di zuccheri naturali. La Barbera del Monferrato DOC, che ha una gradazione di 12,5%, diventa ancor più elegante con l’invecchiamento. Grazie alla sua media struttura è decisamente versatile negli abbinamenti: infatti, è adeguato a tutto pasto, ma anche per veloci spuntini; raggiunge l’eccellenza in accompagnamento ad arrosti, grigliate e formaggi. Da servire a 16 – 18 gradi. Entrambe le referenze appartengono alla Linea Francesco Capetta, recentemente rinnovata dal Gruppo Capetta: si tratta di una Linea dallo stile sobrio e accattivante, caratterizzata dall’araldo in etichetta e sulla capsula.
Compila il mio modulo online.