Home Ho.Re.Ca. Pasticceria Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana di Milano vince Artisti del Panettone 2020

Vincenzo Santoro della pasticceria Martesana di Milano vince Artisti del Panettone 2020

Durante l'evento dedicato al re delle feste e parte dell'iniziativa “Happy Natale Happy Panettone” di Confcommercio Milano, premiati anche Luigi Biasetto e Mattia Premoli, rispettivamente secondo e terzo.

La medaglia d’oro di Artisti del Panettone, iniziativa nell’ambito di “Happy Natale Happy Panettone”, promossa da Confcommercio Milano e va a Vincenzo Santoro della Pasticceria Martesana Milano, che con il suo panettone milanese ha conquistato il favore della giuria presieduta dal Maestro Sal De Riso, campione uscente e composta da giornalisti esperti. Santoro si è posizionato davanti a Luigi Biasetto e Mattia Premoli, rispettivamente secondo e terzo classificato. La premiazione, presentata dallo chef Alessandro Borghese e dal conduttore Max Giusti è stata anticipata dagli interventi istituzionali in video di Carlo SangalliPresidente di Confcommercio, Beppe Sala, sindaco di Milano e Attilio Fontana, Presidente della Regione Lombardia, che hanno testimoniato l’importanza di un evento dal grande valore simbolico che esalta le eccellenze italiane, soprattutto in questo momento.

Durante l’evento, organizzato in collaborazione con APCI – Associazione Professionale Cuochi Italiani, MN comm e le associazioni aderenti alla Confcommercio milanese, con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Camera di Commercio, è stata premiata anche Carmen Vecchione con un riconoscimento speciale del Consorzio per la tutela dell’Asti Spumante e del Moscato d’Asti Docg, in quanto simbolo di un nuovo modo di fare pasticceria, improntato sui valori della qualità, del rigore e della creatività. Carmen rappresenta la passione per il suo territorio, e ne valorizza le eccellenze sempre con intelligenza e stile, in linea con la filosofia del Consorzio.

Il lucano Vincenzo Tiri ha invece ricevuto il premio speciale Hausbrandt per il percorso di assoluta eccellenza compiuto nel settore dei lievitati, sempre in perfetto equilibrio tra rispetto della tradizione e innovazione, e per aver valorizzato ai massimi livelli l’utilizzo del caffè nel suo lievitato con il panettone al caffè e cioccolato bianco.

Infine domenica 19 dicembre alle 18 su Sky Uno e NOW TV, sempre disponibile on demand, andrà in onda il secondo speciale di Artisti del Panettone che vedrà protagonisti i lievitati inediti creati dalle coppie Carmen Vecchione e Maurizio Bonanomi e da Paolo Sacchetti e Lucca Cantarin. In chiusura un best of condotto dal maestro Sal De Riso.

Partner: ASTI Spumante e MOSCATO D’ASTI Docg, le bollicine della tradizione piemontese che portano nel bicchiere il profumo di un’uva unica con un forte legame con il territorio di produzione Patrimonio Unesco, le cui occasioni di consumo sono sempre più numerose, grazie anche alle nuove tipologie a basso residuo zuccherino, Hausbrandt Trieste 1892, che da più di un secolo è sinonimo di caffè nel mondo ed esporta gusto e tradizione italiana in oltre 90 Paesi, Artecarta, leader in Italia nella produzione di scatole per la ristorazione, la pasticceria e in particolare panettoni e lievitati, Cesarin, azienda leader nella produzione di semilavorati di frutta e verdura per la pasticceria, la gelateria e l’industria alimentare, Molino Dallagiovanna, produttori delle migliori farine per pasticceria e per tutti i settori dell’Arte Bianca dal 1832, trasmettendo con passione la tradizione di generazione in generazione, Molino Colombo, sinonimo di eccellenza e riferimento per le farine legate al mondo della pasticceria e delle paste lievitate grazie all’unicità della sua macinazione lenta, Bernardi, azienda che da oltre 35 anni grazie al suo esclusivo sistema compatto è specializzata nella produzione di impastatrici professionali a bracci tuffanti, anche da banco con il marchio Miss Baker®, Moretti Forni, leader assoluto nella produzione di forni statici per pizza, pane, pasticceria e gastronomia.

Delivery partner: Cosaporto.it

Media Partner: La Gazzetta dello Sport, Cook-Corriere della Sera, Sky

    Vuoi ricevere maggiori informazioni sull'argomento di questo articolo? Compila il form indicando i tuoi dati e ti metteremo in contatto con chi potrà fornirti le informazioni richieste senza alcun impegno da parte tua.

    Print Friendly, PDF & Email
    Ancora nessun voto.

    Lascia una valutazione

    Condividi su: