Vincente Delicacies per la Pasqua con le colombe artigianali Fastuca

Per la Pasqua 2020 Vincente Delicacies ha dedicato un'intera linea al pistacchio di Bronte DOP, specialità siciliana fiore all'occhiello dell'azienda dolciaria.

1 Apr 2020 - 03:32
Vincente Delicacies per la Pasqua con le colombe artigianali Fastuca
In questo momento in cui l'emergenza sanitaria causata dalla diffusione del COVID-19 va di pari passo con le difficoltà delle imprese e delle attività del nostro Paese, a causa delle misure contenitive, abbiamo bisogno anche di segnali positivi. Per questo Horecanews.it, tenendo fede al patto d'informazione con i suoi lettori, ha deciso di non fermare la normale programmazione ma di tenervi aggiornati sulle notizie del settore, anche per concedere un momento di svago dalle difficoltà del momento. Una dedica alla Sicilia e al suo pistacchio di Bronte DOP, dove risiede Vincente Delicacies, pasticceria artigianale alle pendici dell’Etna e specializzata nella coltivazione, raccolta e lavorazione del pistacchio di Bronte.  width=Per la Pasqua, Vincente Delicacies dedica proprio a questa specialità siciliana un’intera linea di colombe artigianali che prendono nome dalla “fastuca”, il nome dialettale con cui viene chiamato il miglior pistacchio al mondo, raccolto uno volta ogni due anni. Un incarto interamente realizzato a mano da donne del territorio (l’80% del personale di Vincente Delicacies è composto da manodopera femminile) che vede il connubio tra metodologie innovative e lavorazioni artigianali: oltre 36 ore di lievitazione con l'uso del lievito madre, seguendo una geografia territoriale del gusto, usando solo frutta di stagione in accordo con i ritmi della natura e ingredienti a chilometro zero, in collaborazione con piccole aziende del territorio selezionate per rispettare tutti i parametri di eticità e qualità.
 width=
Moresca
La linea include:
  • Mongibello, l'altro nome dell'Etna (colomba artigianale pandorata al cioccolato bianco e pistacchio di Sicilia da 750 g a 20 euro);
  • Persica (pesca, cioccolato extra fondente 70% e pistacchio di Sicilia da 750 g a 18 euro);
  • Jardina (con ananas, albicocca e pistacchio di Sicilia da 750 g a 18 euro);
  • Moresca (colomba artigianale pandorata ricoperta di cioccolato extra fondente al 70% con granella di pistacchio verde di Bronte DOP e farcita con crema al pistacchio di Bronte DOP da 900 g a 22 euro)
  • Normanna (Colomba artigianale pandorata ricoperta di finissimo cioccolato bianco e grana di pistacchio verde di Bronte DOP, farcita con crema al pistacchio verde di Bronte DOP da 900 g a 22 euro).
Un attento studio grafico che vede un intarsio dei simboli pasquali con quelli della Sicilia più vera: dalla colomba alla ruota caratteristica dei carretti siciliani, dalle palme ai putti. Ma per la Pasqua Vincente ha pensato anche alle colombe classiche e farcite nella scatola regalo con l'abbinamento della crema spalmabile al pistacchio di Bronte DOP o, per quella realizzata con arancia rossa candita siciliana e cioccolato extra fondente 70% in abbinamento al vasetto di marmellata di arancia rossa.

Clicca qui per visitare l’e-shop Vincente Delicacies

Vincente Delicacies Vincente Delicacies è una pasticceria artigianale ubicata alle pendici dell’Etna, un filo diretto per reperire a chilometro zero la materia prima più preziosa del territorio: i pistacchi di Bronte DOP. “La nostra pasticceria si concentra su questo oro verde a cui viene dedicata un’attenzione maniacale, sia per la scelta dei migliori prodotti che per la lavorazione, utilizzando unicamente maestranze siciliane di cui l'80% è composto da donne (dalle 45 al centinaio di donne brontesi, nei periodi di alta produzione)” raccontano Nino Marino e Vincenzo Longhitano, fondatori dell’azienda.
Compila il mio modulo online.