Vikey porta l'hospitality SMART al TTG di Rimini
Gli ospiti hanno smarrito le chiavi o le hanno dimenticate all’interno dell’appartamento o della stanza e ora non sanno più come entrare? Da oggi tutto questo non sarà più un problema perché Vikey, startup del portafoglio di LVenture Group, presenta, in occasione della Fiera del turismo TTG di Rimini, Vikey Lock strumento che rende l’apertura di case vacanze, hotel e B&B, smart, veloce e sicura, eliminando del tutto le chiavi.
Vikey Lock, infatti, si installa sulla porta di casa al posto della tradizionale serratura, rendendo le porte apribili da app.
Dal 9 all’11 ottobre, Vikey sarà presente a Rimini con uno spazio interattivo: allo stand 08 – 09 (Padiglione A1) sarà infatti possibile provare in prima persona come funziona lo smart check-in, dalla burocrazia all’ingresso nell’appartamento.
Vikey - The check-in revolution from Vikey on Vimeo.
Vikey infatti non si occupa solo di apertura di porte e portoni, grazie al portale online i professionisti del vacation rental possono gestire da pc o smartphone tutte le pratiche burocratiche relative all’arrivo degli ospiti.
È possibile riscuotere la tassa di soggiorno e altri pagamenti, ricevere i documenti di identità già nel formato compatibile con quello del portale alloggiati della Polizia di Stato, far firmare il contratto e molto altro.
Inoltre gli ospiti, sempre utilizzando l’app Vikey, possono acquistare servizi aggiuntivi come cene gourmet, tour guidati, transfer e molto altro.
Vikey permette agli host di gestire la loro struttura ricettiva ovunque si trovino con incredibili vantaggi in termini di tempo e soldi. Inoltre, l’offerta di un servizio di domotica incide positivamente anche sulle recensioni dei clienti perché si evitano ritardi e perdite di tempo: i viaggiatori una volta arrivati possono dedicarsi subito alla loro vacanza.
La serratura digitale Vikey Lock è compatibile con i prodotti Vikey già in commercio e lavora in sinergia con quest’ultimi. I dispositivi IoT Vikey Mini o Vikey Full si occupano dell’apertura del portone e vengono installati, senza dover richiedere permessi condominiali, all’interno dell’appartamento; mentre per l’apertura della porta di casa si sostituisce il cilindro esistente con Vikey Lock che sarà collegato al dispositivo Full o Mini tramite Bluetooth.
“Siamo convinti che nel giro di pochi anni le chiavi saranno destinate a scomparire dalle nostre tasche e molti degli aspetti della vita quotidiana e del lavoro saranno gestiti interamente da smartphone” affermano Luca Bernardoni e Matteo Caruso fondatori di Vikey. “Lo smart check-in rivoluzionerà il settore dell’home sharing. Gli ospiti arriveranno in città, sceglieranno un appartamento e potranno accedere immediatamente con la stessa semplicità con cui oggi si sceglie un film on-demand”.
Inoltre, al TTG di Rimini Vikey insiema a HomeAway (Expedia), Rentopolis e Associazione Property Managers Italia sarà protagonista della tavola rotonda “Tecnologia e ospitalità, il connubio vincente per gli affitti brevi” che si terrà giovedì 10 ottobre alle ore 16.30 presso la Sala Ravezzi 1.
L’incontro verterà sul ruolo della tecnologia per lo sviluppo e la gestione ottimale delle strutture ricettive e, in particolare, su come un suo uso consapevole semplifica la vita di proprietari e gestori di case vacanze, B&B e Hotel.
Il tema è di estrema attualità. Da recenti studi è emerso che la percezione degli ospiti riguardo alle strutture in cui soggiornano è fortemente influenzata dalle soluzioni tecnologiche adottate dalle stesse: le reputano elementi imprescindibili della loro esperienza di viaggio e chiedono che i gestori continuino ad investire il tal senso.
Vikey - startup parte del portafoglio di LVenture Group – ha rivoluzionato il settore dell’ospitalità, digitalizzando completamente il check-in ed eliminando le chiavi per case vacanze, hotel e B&B. Grazie a Vikey, infatti, gli host possono aprire agli ospiti tramite app o permettergli di accedere in totale autonomia con il solo uso del cellulare. Inoltre, Vikey automatizza la burocrazia del check-in facendo sì che ogni aspetto venga gestito online, prima dell’arrivo degli ospiti: dall’invio dei documenti al Portale Alloggiati, al pagamento della tassa di soggiorno fino alla firma del contratto di locazione o di termini e condizioni. In questo modo gli host possono gestire le proprie strutture ovunque si trovino e contare su un notevole risparmio di tempo e costi. Vikey è presente in 5 Paesi con più di 2.000 dispositivi installati, per un totale di 40.000 ospiti gestiti al mese e un risparmio complessivo per gli host al mese pari a 335.000 €.
Compila il mio modulo online.